26 Gennaio 2022

Giornata della Memoria, la Provincia di Treviso commemora la Shoah con una diretta streaming e un focus sul Sant’Artemio insieme a Istresco

In occasione del 27 gennaio, Giornata della Memoria per commemorare le vittime dell'Olocausto, la Provincia di Treviso ha organizzato una diretta in streaming trasmessa sulla propria pagina Facebook e sul proprio canale YouTube, giovedì 27 gennaio dalle 11.

L'evento si è aperto con gli interventi del presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, del Prefetto di Treviso, Angelo Sidoti, e della dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, Barbara Sardella.

Quest'anno la Provincia ha approfondito le storie delle trevigiane e dei trevigiani deportati con un focus della dott.ssa Francesca Meneghetti dell'Istresco, con particolare riferimento a degli episodi avvenuti proprio al Sant'Artemio, e un documento video toccante, realizzato dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Canova di Treviso nel 2011, sempre in collaborazione con Istresco.

La diretta è visibile al link https://youtu.be/Wh6Dopoy0cU e in streaming sulla pagina Facebook @provinciatreviso.