Pagamenti on-line alla Provincia di Treviso

In ottemperanza alle norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.L. 7 marzo 2005 n. 82 e successive modifiche ed integrazioni), tutti i pagamenti verso la Provincia di Treviso, così come verso tutta la Pubblica Amministrazione, dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso il sistema PagoPA.

Logo PagoPA

Cos’è PagoPA?

PagoPA è il sistema di pagamenti elettronici realizzato da AGID (Agenzia per l'Italia Digitale), che permette ai cittadini di pagare i servizi pubblici in modo semplice, rapido, sicuro e trasparente.
PagoPA non è un sito dove pagare, ma un sistema di pagamenti standard adottato da banche e altri istituti di pagamento.
PagoPA permette di scegliere liberamente sia il Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le banche, le poste, gli istituti di moneta elettronica, gli istituti di pagamento e ogni altro soggetto abilitato ad eseguire servizi di pagamento, sia lo strumento di pagamento, come ad esempio l'addebito in conto corrente, carta di credito, bollettino postale elettronico.
Per saperne di più su PagoPA: www.pagopa.gov.it

Come si effettuano i pagamenti verso la Provincia di Treviso?

La Provincia di Treviso, per permettere di effettuare i pagamenti telematici dei servizi di propria competenza, ha realizzato un nuovo portale che racchiude tutti i servizi di pagamento messi a disposizione di cittadini e imprese.
Sono previsti sia i pagamenti spontanei, ovvero eseguiti su autonoma iniziativa del cittadino, sia il pagamento di avvisi, ovvero eseguiti su richiesta specifica dell’Ente. Qualsiasi pagamento è identificato univocamente da un codice, chiamato IUV (Identificativo Univoco di Versamento), attraverso il quale l’Ente associa il singolo versamento effettuato dall’utente alla richiesta di pagamento.
I pagamenti possono essere effettuati in due modalità:
• utilizzando il portale dei pagamenti della Provincia: questo offre un'esperienza molto simile ai più diffusi siti di e-commerce consentendo l’uso dei maggiori circuiti di carte di credito, di PayPal e di MyBank.
• effettuando il pagamento presso un qualsiasi Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP), cioè presso le banche, le poste, gli istituti di pagamento e ogni altro soggetto abilitato ad eseguire servizi di pagamento, che al fine di erogare i propri servizi di pagamento a cittadini e imprese aderisce su base volontaria al sistema pagoPA,: la richiesta di pagamento viene quindi attivata dall’utente presso un canale, fisico o virtuale, di uno dei suddetti PSP; questa modalità garantisce l’offerta di canali fisici di pagamento.

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

E’ consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

In ottemperanza alle norme in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 l’accesso del pubblico al Parco è condizionato al rigoroso rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro e del divieto di ogni forma di assembramento di persone; è richiesto l’utilizzo di mascherine o ogni altro idoneo dispositivo per la copertura di naso e bocca, nonché di guanti o gel o altra soluzione igienizzante.

© 2022 Provincia di Treviso