Ufficio Centro Servizi per lo Spettacolo - Museo Etnografico Case Piavone - Centro Servizi Biblioteche - Sport

Di cosa si occupa l'Ufficio:

RETEVENTI CULTURA: Promozione e coordinamento di eventi e attività culturali significativi per la valorizzazione della cultura veneta anche attraverso progetti di rete con enti locali e i vari operatori pubblici e privati.

CENTRO SERVIZI BIBLIOTECHE: Coordinamento della Rete biblioteche trevigiane e promozione alla lettura, gestione dell'interprestito bibliotecario provinciale, prestito nazionale ed internazionale ed il document delivery, assistenza biblioteconomica e catalografica alle biblioteche, gestione della biblioteca digitale eLib nella piattaforma tvb.bibliotechetrevigiane.it e servizio ai non vedenti, ipovedenti e dislessici attraverso una app per il Libro Parlato.

MUSEO ETNOGRAFICO PROVINCIALE: Tutela e valorizzazione della cultura popolare locale, intesa come insieme di credenze, di espressioni verbali, gestuali e comportamentali che scaturiscono da una consuetudine collettiva lentamente formatasi e modificatasi, riconoscendola quale dimensione fondante della nostra società contemporanea.

PARCO ARCHEOLOGICO DEL LIVELET: Valorizzazione del Parco Didattico del Livelet inaugurato il 12 maggio 2007, nato dall’accordo tra la Provincia di Treviso, la Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane e il Comune di Revine Lago. Dal 2009 la gestione è stata affidata tramite convenzione al Comitato Provinciale UNPLI Treviso, in collaborazione con il Comune di Revine Lago e il Consorzio Pro Loco Quartier del Piave.

SPORT: Diffusione e promozione della pratica sportiva, della cultura dello sport e dell'attività fisico motoria nelle loro funzioni di veicolo di benessere e salute nonché di inclusione e coesione sociale, mediante il coordinamento di attività ed eventi in collaborazione con soggetti pubblici e privati che operano nel mondo sportivo attraverso la concessione di patrocinio e contributi in servizi.

Referenti
ALESSANDRA COHN
Telefono: (+39) 0422 656722
PASQUALINA GIUSTI
Telefono: (+39) 0422 656706

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Cal di Breda 116, 31100 Treviso
Edificio 5

La modulistica della Cultura e dello Sport

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

E’ consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

In ottemperanza alle norme in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 l’accesso del pubblico al Parco è condizionato al rigoroso rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro e del divieto di ogni forma di assembramento di persone; è richiesto l’utilizzo di mascherine o ogni altro idoneo dispositivo per la copertura di naso e bocca, nonché di guanti o gel o altra soluzione igienizzante.

© 2022 Provincia di Treviso