Provincia di Treviso / Uffici / Funzioni fondamentali / Settore Ambiente e Pianificazione Territoriale / Ufficio Urbanistica, Pianificazione Territoriale e Tutela del Paesaggio

Ufficio Urbanistica, Pianificazione Territoriale e Tutela del Paesaggio

Di cosa si occupa l'Ufficio:
L’Ufficio si occupa del governo del territorio provinciale tramite la predisposizione e gestione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP), lo strumento di pianificazione che delinea gli obiettivi e gli elementi fondamentali dell'assetto del territorio provinciale in coerenza con gli indirizzi per lo sviluppo socio-economico provinciale, con riguardo alle prevalenti vocazioni, alle sue caratteristiche geologiche, geomorfologiche, idrogeologiche, paesaggistiche ed ambientali.

Tra le attività svolte nell’ambito della gestione del territorio rientrano: la pianificazione concertata con i Comuni per la redazione dei Piani di Assetto del Territorio comunali e intercomunali (PAT e PATI) ai sensi della L.R. 11/2004; l'approvazione degli strumenti urbanistici Comunali e delle loro varianti, secondo quanto previsto dalla L.R. 11/2004; il controllo dell'attività edilizia comunale tramite l’esercizio dei poteri sostitutivi di cui all’art.30 della L.R.11/2004;

L’Ufficio, promuove inoltre la valorizzazione delle aree di tutela paesaggistica, grazie alla predisposizione di progetti strategici e all’erogazione di contributi per la riqualificazione di aree paesaggistiche degradate; gestisce su delega della Regione Veneto le funzioni in materia paesaggistica, per i Comuni che non rientrano nell’elenco degli enti idonei all’esercizio delle funzioni di cui all’art. 45 bis comma 2 della L.R.11/2004.

 

 Vai alla pagina del Dirigente

Responsabile (Pianificazione Territoriale e Tutela del Paesaggio )
MARIA GRAZIA LA GRECA

Referenti (Segreteria)
MICHELE DORIGO
Telefono: (+39) 0422 656875
CHIARA MARCHETTO
Telefono: (+39) 0422 656892

Referenti (Urbanistica, SUAP e Controllo attività edilizia)
GIOVANNI ZANARDO
UGO STEFANI
RACHELE MOMENTE'

Referenti (Tutela del Paesaggio)
NICOLA BISELLO
VANIA TRINCA
CRISTIANA TONIN
ANNA CONTE
SABINA MAZZOCATO
ANTONELLA FRAGALI

Fax: (+39) 0422 656740
E-mail: urbanistica@provincia.treviso.it

Via Cal di Breda 116, 31100 Treviso
Edificio 9

 

La modulistica dell'Ufficio Urbanistica, Pianificazione Territoriale e Tutela del Paesaggio

Menù dell'Organigramma

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

E’ consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

In ottemperanza alle norme in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 l’accesso del pubblico al Parco è condizionato al rigoroso rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro e del divieto di ogni forma di assembramento di persone; è richiesto l’utilizzo di mascherine o ogni altro idoneo dispositivo per la copertura di naso e bocca, nonché di guanti o gel o altra soluzione igienizzante.

© 2022 Provincia di Treviso