Cerca tra le Attività e Pubblicazioni

01 Febbraio 2023

IIS “Sartor” - Riqualificazione archietettonica e funzionale con messa in sicurezza della palestra IIS Sartor di Castelfranco Veneto

Riqualificazione architettonica e funzionale con messa in sicurezza della palestra dell'ISIS “Domenico Sartor" via Postioma di Salvarosa a Castelfranco Veneto

Investimento 1.3 "Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole"

Intervento di riqualificazione archietettonica e funzionale con messa in sicurezza della palestra IIS Sartor di Castelfranco Veneto

La palestra oggetto di intervento è un edificio costruito nel 1973-1974 e ricompreso nel plesso scolastico dell’Istituto ISISS Domenico Sartor, situato a Castelfranco Veneto in via Postioma 28.

L’accesso alla palestra è dedicato, attraverso un porticato che collega l’edificio all’Istituto scolastico ed all’edificio denominato Convitto. Davanti a essa è presente un’area scoperta destinata alle pratiche sportive all’aperto, fruibile sia per attività scolastiche che extrascolastiche. Strutturalmente l’edificio è indipendente ed è costituito da un locale di altezza maggiore dedicato propriamente all’attività sportiva, mentre nel perimetro di altezza inferiore sono collocate aree di servizio, spogliatoi, magazzini e altri locali tecnici.

Obiettivo dell’intervento della Provincia, realizzato con materiali sostenibili, è quello di mettere in sicurezza l’edificio con un’opera di adeguamento strutturale che consente di mantenere l’intera superficie attuale con un progetto di riqualificazione, messa in sicurezza e adeguamento impiantistico.

Importo complessivo dell'intervento € 1.085.664,30

di cui importo di finanziamento PNRR € 986.967,30

INIZIO LAVORI (previsto o effettivo) 31/03/2024 - FINE LAVORI (previsto o effettivo) 31/03/2026

• Provincia di Treviso: Provincia di Treviso