INFO GENERALI
Procedura aperta affidamento progettazione esecutiva, coord. sicurezza fase prog.ed esec. con facoltà di estensione DL dei lavori di miglioramento sismico ITI Barsanti Lotti 1-2-3 di Castelfranco Veneto DM 13/21 PNRR
DETTAGLI
GARA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO:
– DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA, NONCHE' DEL COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER IL MIGLIORAMENTO SISMICO DEI SEGUENTI EDIFICI DELL''ITI "BARSANTI": LOTTO 1 SEDE - CORPO DIDATTICO - 1° STRALCIO CORPO G, LOTTO 2 LABORATORI - 1° STRALCIO CORPI C ED E, E LOTTO 3 LA PALESTRA IN COMUNE DI CASTELFRANCO VENETO (TV)
– CON FACOLTA' DI ESTENSIONE DELL'INCARICO DI DIREZIONE LAVORI, MISURA E CONTABILITA'
DM. 13/2021. “INTERVENTO FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXTGENERATIONEU”. PNRR
Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici:
DOMANDE e RISPOSTE
Un concorrente pone il seguente quesito:
“In merito all'offerta tecnica e nello specifico al sub-elemento A.1, si chiede se è possibile indicare, tra gli interventi ritenuti dal concorrente significativi della propria capacità a realizzare, un intervento riguardante il miglioramento/adeguamento sismico di una sede di un'amministrazione provinciale, in considerazione del fatto che le dimensioni di questa tipologia edilizia sono paragonabili se non talvolta superiori a quelle di edificazioni scolastiche? Oppure si deve esclusivamente indicare prestazioni di progettazione riguardanti il miglioramento/adeguamento sismico di edifici scolastici?”
L’obiettivo è valutare l’esperienza dei candidati in merito all’attività specifica di miglioramento/adeguamento sismico su interventi affini a quello oggetto della gara sia per difficoltà tecnica, impiantistica e di sicurezza del cantiere che per tipologia di edificio e per l’importo economico dell’opera; di conseguenza la risposta è affermativa ovvero è possibile indicare il miglioramento/adeguamento sismico di una sede di un'amministrazione provinciale.
Un concorrente pone il seguente quesito:
“se il bene è vincolato e se è richiesta la presenza del geologo nel gruppo di lavoro”
Il bene non è vincolato e non è richiesta la presenza del geologo.
Un concorrente pone il seguente quesito:
“In merito all'offerta tecnica, al punto B.4, "Modalità di esecuzione del servizio" si fa riferimento al Capitolato Tecnico Prestazionale. Si chiede se è presente nei documenti posti a base di gara? “
Trattasi di un refuso, al punto B.4 dell'offerta tecnica di cui al disciplinare di gara si intende:
“Saranno oggetto di preferenza i metodi che si intendono impiegare per l’applicazione del processo BIM relativo al servizio nella sua interezza.”