INFO GENERALI

Bando di Gara
Settore Edilizia, Patrimonio e Stazione Appaltante

Procedura aperta per l’affidamento della progettazione esecutiva e dei lavori di adeguamento sismico mediante nuova costruzione della sede dell'Istituto “Einaudi-Scarpa” 1° - 2° e 3° stralcio in Comune di Montebelluna (TV) DM 87/2019

DETTAGLI

Procedura aperta per l

Mercoledì, 25 Novembre 2020
Lunedì, 11 Gennaio 2021 - 11:00
131718641

DOMANDE e RISPOSTE

Giovedì, 26 Novembre 2020
Quesito n.1
Un concorrente pone il seguente quesito:
“la scrivente impresa è in possesso della categoria OS30 classifica IV e della categoria OG11 classifica III-Bis. Ai fini della qualificazione nelle previste categorie impiantistiche OS3, OS28 e OS30 il disciplinare di gara prevede la possibilità di surroga con la categoria OG11 ma richiede la classifica IV.

Chiediamo:
1) è possibile utilizzare la qualificazione nella categoria OG11 per coprire solamente le categorie OS3 e OS28, essendo comunque già qualificati per la categoria OS30?
2) in alternativa allo scenario precedente, possiamo partecipare con la sola categoria OG11 classifica III-Bis, allegando al contempo una dichiarazione della capogruppo con la volontà di subappaltare il 30% della categoria OG11? ”
Risposta al quesito n. 1

1) la risposta è affermativa: il concorrente in possesso della categoria OS 30 classifica IV con la categoria OG 11 classifica III bis che coprirà la OS 3 e la OS 28 ha il requisito per poter partecipare alla gara.

2) la risposta è affermativa. In questo caso il concorrente dovrà essere in possesso della categoria OG 1 classifica V o superiore.
Quesito n.2
Un concorrente pone il seguente quesito:
“in riferimento all'appalto in oggetto citato, con la presente la scrivente impresa pone i seguenti quesiti e più precisamente:
- per soddisfare il 70% della categoria OS30 presente in gara, può essere utilizzata contemporaneamente la categoria OS30 + la categoria OG11?

- la restante quale subappaltabile del 30% della categoria OS30, può essere soddisfatta dalla categoria OG1”
Risposta al quesito n. 2

1) la risposta è negativa: la somma delle categorie OS 30 classifica I e la OG 11 classifica I (art. 61 D.P.R. 207/2010) ammonta ad Euro 619.000,00 e non copre il 70% richiesto dal disciplinare di gara che ammonta ad Euro 672.807,93.

2) la risposta è affermativa. In questo caso il concorrente dovrà essere in possesso della categoria OG 1 classifica V o superiore.
Domenica, 29 Novembre 2020
Quesito n.3

Un concorrente pone il seguente quesito:
“I professionisti indicati possono coprire i requisiti in S.04 anche con requisiti in S.06 e i requisiti in E.08 anche con requisiti in E.09 essendo nella stessa categoria ma con grado di complessità superiore? “
Risposta al quesito n. 3

La risposta è affermativa, l'art. 8 del DM 17 giugno 2016 afferma, infatti, che “gradi di complessità maggiore qualificano anche per opere di complessità inferiore all'interno della stessa categoria d'opera”.
Lunedì, 30 Novembre 2020
Quesito n.4

Un concorrente pone il seguente quesito:
“in merito alla Lista delle lavorazioni su categorie da inserire nel portale nell'offerta economica vi è un'incongruenza in quanto:
- all'interno del livello 1 - categoria C002 non compare la voce "Recupero" relativa alle lavorazioni di intonaci e malta premiscelata;
- all'interno del livello 1 - categoria C003 non compare la voce "Polifere e Fognature" degli impianti meccanici.
Dobbiamo integrare la lista con queste due voci? “
Risposta al quesito n. 4

La risposta è negativa. Nella Lista delle Lavorazioni le voci "Recupero” e "Polifere e Fognature" (e i relativi importi della sicurezza esplicitati) sono state considerate in questo modo:

- categoria "Recupero" all'interno di "C002 - Intonaci";
- categoria "Impianti meccanici-Polifore e Fognature" del corpo d'opera "Sistemazioni esterne" accorpata alla categoria "Polifore e Fognature" sempre del corpo d'opera "Sistemazioni esterne".
Martedì, 08 Dicembre 2020
Quesito n.5

Un concorrente pone il seguente quesito:
“si chiede conferma che i progettisti della RTP indicata dalla RTI partecipante alla gara, possano configurarsi nella generazione del PASSOE in qualità di "Mandanti" non essendo prevista dall'autorità la qualifica di Progettista indicato.
Si chiede anche conferma che gli allegati che l'operatore può allegare alla relazione in massimo 10 facciate (anche in A3), si debbano intendere quindi come massimo n.10 facciate in A3.
O intedavate n.10 A4, con la possibilità di presentarle in A3 e in tal caso un A3 vale per n.2 A4? “
Risposta al quesito n. 5

La risposta è affermativa il PASSOE che si andrà a generare, e che è unico, dovrà contenere, altresì, il nominativo del Professionista indicato o i nominativi dell'RTP, classificando lo/gli stesso/i quale/i “Mandante/i in RTI”.

Gli elaborati grafici/schede tecniche e l'ulteriore documentazione, che si allegheranno alla relazione tecnica, sono previsti in un massimo di 10 facciate ovvero 10 facciate in formato A4 o 10 facciate in formato A3.
Mercoledì, 09 Dicembre 2020
Quesito n. 6
Un concorrente pone il seguente quesito:
“in merito all'art. Clausola di sbarramento a pag. 19 del Disciplinare di Gara, si chiede cortesemente la specifica di quali autorizzazioni e nulla-osta sono già stati conseguiti. “
Risposta al quesito n. 6
Le autorizzazioni e nulla osta sono contenuti nel file denominato “PD_IO_RE_09_05 - Pareri Enti.pdf” del progetto definitivo.
Giovedì, 10 Dicembre 2020
Quesito n. 7
Un concorrente pone il seguente quesito:
“se il progettista indicato in sede di Offerta debba firmare, congiuntamente all'Operatore Economico partecipante alla procedura di gara, la Dichiarazione di accesso agli atti e l' Allegato 7 - Dichiarazione di offerta economica. “
Risposta al quesito n. 7
La risposta è negativa nell'ipotesi di progettista incaricato lo stesso non dovrà sottoscrivere la Dichiarazione di accesso agli atti e l' Allegato 7 - Dichiarazione di offerta economica.“
Quesito n. 8
Un concorrente pone il seguente quesito:
“se il progettista indicato deve firmare l'offerta tecnica. Chiediamo inoltre se l'offerta tecnica e l'offerta economica (sia l'allegato 7 che la lista delle lavorazioni) debbano essere firmate solo digitalmente essendo predisposto nei modelli relativi all'offerta economica lo spazio per la firma in originale.”
Risposta al quesito n. 8
La risposta è negativa, il progettista incaricato non dovrà sottoscrivere l'offerta tecnica.
L'offerta tecnica, l'offerta economica e la lista delle lavorazioni dovranno essere firmati digitalmente.
Lunedì, 14 Dicembre 2020
Quesito n. 9
Un concorrente chiede conferma che il modello istanza "Allegato 1" è alternativo alla presentazione del DGUE.
Risposta al quesito n. 9
La risposta è affermativa.

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

È consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

© 2024 Provincia di Treviso