INFO GENERALI

Bando di Gara
Settore Edilizia, Patrimonio e Stazione Appaltante

Progettazione definitiva/esecutiva, DL, coordin.sicurezza progett. e esec.lavori adeguamento Galilei Comune Conegliano; progettazione finalizzata appalto integrato e coordin.sicur.progett.e esecuz.lavori ampliamento Liceo in comune Castelfranco V.to

DETTAGLI

Procedura aperta per l'affidamento della progettazione definitiva/esecutiva, direzione lavori, misura, contabilità e coordinamento della sicurezza
in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di adeguamento sismico dell'ITIS G. Galilei 1^ stralcio (aule) e officine in Comune di Conegliano
(Lotto 1); progettazione definitiva finalizzata ad appalto integrato e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
dei lavori di ampliamento del Liceo Giorgione 1^ Stralcio in Comune di Castelfranco Veneto
(Lotto 2)
Martedì, 02 Luglio 2019
Mercoledì, 14 Agosto 2019 - 10:00

DOMANDE e RISPOSTE

Mercoledì, 17 Luglio 2019
Quesito n. 1:
un concorrente chiede i seguenti chiarimenti:

1.Si chiede conferma che eventuali copertine ed indici non siano ricomprese nel numero di pagine massime prescritte per ogni criterio di valutazione
2. Nel caso di partecipazione in RTP costituendo, si chiede conferma che la marca da bollo di 16 euro debba essere apposta, per ogni lotto, solamente sulla Domanda di Partecipazione della Capogruppo essendo l?imposta di bollo riferita all?operatore economico partecipante, ovvero l?RTP, e non ai singoli componenti dello stesso.
Risposta al quesito n. 1:

1. Le copertine e gli indici non sono ricomprese nel numero di pagine previste per l'offerta tecnica.
2. La marca da bollo dovrà essere applicata, per ogni lotto, sia sul modello allegato A) compilato dalla capogruppo che sul/i modello/i allegato A) compilato/i dalla/e mandante/i.
Mercoledì, 17 Luglio 2019
Quesito n. 2:
un concorrente chiede con riferimento al criterio B1 conferma che la tabella fornita nel disciplinare di gara per l'illustrazione delle risorse umane, possa essere integrata con le qualifiche professionali dei componenti del gruppo di lavoro, come richiesto nello stesso criterio di gara.
Risposta al quesito n. 2:

La risposta è affermativa, come indicato nel sub-elemento B.1 dell'offerta tecnica, al punto relativo alle risorse umane messe a disposizione per lo svolgimento del servizio, si devono indicare le rispettive qualifiche professionali del gruppo di lavoro ed inserirle nella tabella del citato punto B.1.
Martedì, 23 Luglio 2019
Quesito n. 3:
un concorrente chiede con riferimento al criterio B: caratteristiche metodologiche dell'offerta, ed in particolare ai punti B2, B3 e B4 a pag. 37 e 38 del disciplinare di gara, se è possibile avere ulteriore documentazione tecnica per definire lo stato di fatto dei fabbricati oggetto di intervento e sulla base di questo formulare le ipotesi migliorative e la relativa quantificazione. Si chiede in particolare di avere una dettagliata documentazione fotografica e, se possibile, il progetto degli impianti o, in alternativa, schede tecniche dei materiali/macchinari esistenti nonché la descrizione o la composizione stratigrafica delle partizioni verticali e orizzontali al fine di formulare la migliore proposta.
Risposta al quesito n. 3:

Sono messe a disposizione attraverso il portale Sintel le cartelle denominate “Galilei lotto 1 documentazione tecnica integrativa” e “Giorgione lotto 2 documentazione tecnica integrativa”.
Martedì, 23 Luglio 2019
Quesito n. 4:
un concorrente chiede quanto segue:

1) conferma che la verifica preventiva dell'interesse archeologico ai sensi dell'art. 25 del D. Lgs. 50/2016 e la valutazione del rischio da ordigni bellici inesplosi ai sensi del D.Lgs. 81/2008 non siano oggetto della presente procedura in quanto non sono presenti nè nel disciplinare di gara nè nelle parcelle relative ai lotti 1 e 2. Di conseguenza si chiede conferma che non sia richiesta la presenza dell'archeologo.
2) conferma che uno stesso operatore economico possa risultare aggiudicatario di entrambi i lotti in quanto non risulta alcuna prescrizione in merito nel disciplinare di gara.
Risposta al quesito n. 4:

1) Per l'incarico oggetto dell'appalto non è prevista la prestazione dell'archeologo né la valutazione del rischio da ordigni bellici inesplosi.
2) L'operatore economico può partecipare a più lotti come indicato nel punto n. 17 del disciplinare di gara nel secondo punto “ATTENZIONE” e qualora presentasse la migliore offerta per entrambi i lotti potrebbe risultare 1^ classificato.
Martedì, 23 Luglio 2019
Quesito n. 5:
un concorrente chiede con riferimento al Lotto in oggetto, se sia possibile effettuare un sopralluogo presso la struttura al fine di renderci meglio conto delle caratteristiche strutturali, edilizie e impiantistiche dell'edificio oggetto di intervento. Se si, con che modalità.
Risposta al quesito n. 5:

Il disciplinare di gara al punto 11 “SOPRALLUOGO” non prevede alcuna visita dei luoghi, l'operatore economico può effettuare un sopralluogo previo contatto con il Preside e/o personale amministrativo/tecnico degli Istituti Scolastici relativi ai 2 lotti.
Martedì, 23 Luglio 2019
Quesito n. 6:
un concorrente chiede se, alla Relazione Metodologica da redigere come indicato a pagina 32 del Disciplinare, punto b), si possono allegare fogli A3 con schede di materiali e disegni delle migliorie proposte (in aggiunta alle 12 facciate A4).
Risposta al quesito n. 6:

Il disciplinare di gara al punto 16, criterio lettera b) prevede che la relazione metodologica e di progetto dovrà essere composta da un numero massimo di 12 facciate in formato A4 ed altresì, che non saranno prese in considerazione le eventuali pagine eccedenti il numero di facciate indicate, e pertanto le schede di materiali e disegni potranno essere inserite, anche in forma di immagine, all'interno delle 12 facciate con formato A4.
Martedì, 23 Luglio 2019
Quesito n. 7:
un concorrente chiede in merito al Lotto 2: Lavori di ampliamento del Liceo Giorgione 1° Stralcio in Comune di Castelfranco Veneto quanto segue:

- se nel caso di partecipazione in RTP sia necessaria la presenza del geologo all'interno del raggruppamento, o se tale figura non sia necessaria in quanto a pag. 5 del Disciplinare di gara si precisa che "La prestazione relativa alla redazione della relazione geologica verrà affidata autonomamente dalla Provincia di Treviso”
Risposta al quesito n. 7:

Non è necessaria la presenza del geologo nella composizione del raggruppamento temporaneo in quanto tale prestazione, come previsto a pag. 5 del disciplinare di gara, sarà affidata autonomamente dalla Provincia di Treviso.
Giovedì, 25 Luglio 2019
Quesito n. 8:
un concorrente sottopone, in merito al Lotto 2: Lavori di ampliamento del Liceo Giorgione 1° Stralcio in Comune di Castelfranco Veneto, il seguente quesito:

“per valutare la nostra offerta, chiediamo di poter ricevere il cme relativo al progetto preliminare non avendolo trovato tra la documentazione messa a disposizione”
Risposta al quesito n. 8:

Come evidenziato da un concorrente nello studio di fattibilità non è presente il cme; tuttavia nell'elaborato messo a disposizione, si trova il QE generale (paragrafo 12) e una tabella con costi parametrici di costruzione (paragrafo 8) utili per la formulazione dell'offerta.
Lunedì, 29 Luglio 2019
Quesito n. 9:
un concorrente chiede quanto segue:
“in riferimento ai lavori del Lotto 1, alle pagg. 1 e 2 delle relazioni tecnico/illustrative del progetto di fattibilità a base gara sono inseriti i riferimenti a studi e indagini che certificano lo stato dell'edificio in oggetto. Si richiede pertanto la disponibilità di tali documenti.”
Risposta al quesito n. 9:

E' messa a disposizione attraverso il portale Sintel la cartella denominata “Galilei lotto 1 documenti di indagini”.
Lunedì, 29 Luglio 2019
Quesito n. 10:
un concorrente chiede quanto segue:
“Relativamente al Lotto 2 con la presente si chiede Se Codesta Spettabile Stazione Appaltante accetti la presentazione della garanzia provvisoria in misura ridotta del 50 per cento, priva di impegno al rilascio della garanzia definitiva, qualora l'offerta sia presentata da una microimpresa, piccola o media impresa o come costituendo R.T.P. composto esclusivamente da microimprese, piccole o medie imprese, ai sensi dell'art. 93, co. 7 e 8, del D.Lgs. 50/2016 e della Raccomandazione 2003/361/CE che definisce microimprese, piccole o medie imprese «imprese che occupano meno di 250 persone, il cui fatturato annuo non supera i 50 milioni di EUR oppure il cui totale di bilancio annuo non supera i 43 milioni di EUR» e precisa che «conformemente agli articoli 48, 81 e 82 del trattato, come interpretati dalla Corte di giustizia delle Comunità europee si deve considerare impresa qualsiasi entità, a prescindere dalla forma giuridica rivestita, che svolga un'attività economica, incluse in particolare le entità che svolgono un'attività artigianale o altre attività a titolo individuale o familiare, le società di persone o le associazioni che svolgono regolarmente un?attività economica» (e quindi anche i liberi professionisti e gli studi associati).”
Risposta al quesito n. 10:

La risposta è affermativa qualora il soggetto o il costituendo R.T.P. sia composto da microimprese, piccole e medie imprese si applica la riduzione del 50% come previsto dall'art. 93 co. 7 del D. lgs. 50/2016 s.m.i.
Martedì, 30 Luglio 2019

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

È consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

© 2024 Provincia di Treviso