INFO GENERALI

Settore Edilizia, Patrimonio e Stazione Appaltante

Progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di prog. ed esec. dei lavori per la realizzazione della nuova palestra IPSSAR Beltrame Intervento finanziato dall'U.E NextgenerationEU. PNRR

DETTAGLI

Procedura aperta per l'affidamento della progettazione definitiva, comprese la relazione geologica e la relazione sul rispetto dei principi sul D.N.S.H., progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori per la realizzazione della nuova palestra a servizio dell'IPSSAR "BELTRAME" di Vittorio Veneto (TV) - Intervento Finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU. PNRR DM 320/2022

Martedì, 21 Febbraio 2023
Giovedì, 23 Marzo 2023 - 12:00
165575793

DOMANDE e RISPOSTE

Venerdì, 24 Febbraio 2023
Quesito n. 1

Un concorrente pone il seguente quesito:
“Buongiorno, con la presente sono a chiedervi se in tale bando è necessario inserire nei documenti ammnistrativi il nome del geologo o si può deciderlo successivamente. Lo stesso chiedo anche per il coordinatore per la sicurezza e l'antincendio, nel caso si possano subappaltare senza la necessità di costituire un RTP. Nel caso sia necessario costituire un RTP chiedo se la documentazione amministrativa dev'essere compilata da tutti gli O.E. o solo dal mandatario, inoltre se tutti gli O.E. devono essere iscritti al portale. ”
Risposta al quesito n. 1

La risposta è affermativa, nell'allegato A) “domanda di partecipazione e dichiarazioni integrative al DGUE” della documentazione amministrativa, dovrà essere indicato il nominativo del coordinatore della sicurezza, del professionista dell'antincendio e dell'acustica nonché il geologo.
L'attività del coordinatore della sicurezza non può essere subappaltata.
Le prestazioni inerenti all'antincendio e all'acustica possono essere subappaltate e comunque dovranno essere indicate nel citato allegato A)
Per quanto riguarda il geologo, l'art. 31 comma 8 del D. Lgs. 50/2016, a cui si rinvia, prevede il divieto di subappalto della relazione geologica.
Nel caso di costituzione di un R.T.P. tutti i componenti del raggruppamento dovranno compilare sia il DGUE che l'allegato A) sopracitato nonché l'allegato B) “dichiarazione soggetti associati”. Tutti gli operatori economici del R.T.P. devono essere iscritti nella piattaforma Aria-Sintel
Martedì, 07 Marzo 2023
Quesito n. 2

Un concorrente pone il seguente quesito:
“Si chiede cortesemente se il progettista previsto al punto 7.1 f) per la progettazione e certificazione acustica deve essere inserito nell'RTP o se è sufficiente indicarlo nel gruppo di lavoro ”
Risposta al quesito n. 2

Il requisito di cui al punto 7.1 lett. f) del disciplinare di gara relativo al professionista per la progettazione e certificazione acustica può essere posseduto da un componente l'RTP oppure tale prestazione, come già risposto nella faq n. 1 a cui si rinvia, può essere oggetto di subappalto o, infine, tale professionista può far parte delle struttura organizzativa dell'operatore economico.
Mercoledì, 08 Marzo 2023
Quesito n. 3

Un concorrente pone il seguente quesito:
“in merito al punto B.4 PRESTAZIONI OFFERTE a cui sono attribuiti 15 punti: e rispetto al quale si chiede di descrivere quali prestazioni professionali il candidato intende offrire tra la SCIA e l'Accatastamento a completamento dell'attività già previste dal presente disciplinare. Si chiede di specificare maggiormente il criterio di attribuzione del punteggio. Cioè se si tratta di un criterio qualitativo o quantitativo ossia se come sembra, per vedersi attribuiti i 15 punti è necessario offrire almeno una delle due prestazioni. ”
Risposta al quesito n. 3

Per l'attribuzione dei 15 punti al punto B.4 dell'offerta tecnica, il concorrente dovrà offrire entrambe le prestazioni richieste dal disciplinare di gara.
Quesito n. 4

Un concorrente pone il seguente quesito:
“con riferimento all'Allegato A (domanda di partecipazione e dichiarazioni integrative) da predisporre in bollo, si chiede se in caso di RTP sia sufficiente che la marca da bollo da 16,00 sia unica e apposta dalla sola mandataria nella rispettiva domanda. Con riferimento alla categoria ID principale E.12 e come indicato dalle Linee Guida Anac n.1, si chiede conferma che ai fini della qualificazione nell'ambito della stessa categoria (Edilizia/Strutture), le attività svolte per opere analoghe a quelle oggetto dei servizi da affidare (non necessariamente di identica destinazione funzionale) sono da ritenersi idonee a comprovare i requisiti quando il grado di complessità sia almeno pari a quello dei servizi da affidare.”
Risposta al quesito n. 4

1. In caso di Raggruppamento (RTP), ciascun professionista partecipante dovrà compilare il DGUE e l'Allegato A (domanda di partecipazione e dichiarazioni integrative) e ogni allegato A) dovrà essere corredato di una marca di bollo.

2. Nell'ambito della stessa categoria “Edilizia” le attività svolte per opere analoghe a quelle oggetto dei servizi da affidare (non necessariamente di identica destinazione funzionale) sono da ritenersi idonee quando il grado di complessità sia almeno pari a quello dei servizi da affidare. Pertanto la risposta al quesito è affermativa.

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

È consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

© 2024 Provincia di Treviso