ALLEGATI
INFO GENERALI
Bando contributi efficientamento impianti termici 2020
DETTAGLI
PROROGA SCADENZA DOMANDE DI LIQUIDAZIONE AL 31.10.2023
Con Decreto del Presidente n. 101 del 07/07/2020 prot. n. 34792 del 07/07/2020 è stato approvato il bando per l'efficientamento di impianti termici 2020.
Riguardo alle domande ammesse con riserva nel caso di locale caldaia non a norma, si precisa che potranno essere riammesse in graduatoria qualora pervenga contestualmente alla domanda di liquidazione del contributo la documentazione relativa all'adeguamento del locale.
Con Determinazione n. 840 del 09/06/2023 il termine per la presentazione delle domande di liquidazione è stato prorogato dal precedente 30.06.2023 al 31.10.2023.
Le domande di liquidazione devono pervenire con marca da bollo da € 16 con una delle seguenti modalità:
- mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento AR all'indirizzo:
Provincia di Treviso - Via Cal di Breda, 116 - 31100 Treviso
- a mezzo PEC esclusivamente al seguente indirizzo: JLIB_HTML_CLOAKING;
- consegna a mano al protocollo generale della Provincia di Treviso - Via Cal di Breda, 116 - 31100 Treviso, edificio 6 piano terra con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30.
Per qualsiasi informazione potete contattare l'URP della Provincia di Treviso al 0422 656000 durante i seguenti orari:
lunedì-venerdì ore 9:00 - 13:00
lunedì pomeriggio ore 15:00 - 16:30 oppure inviare una mail al seguente indirizzo: JLIB_HTML_CLOAKING
Data di pubblicazione:
Lunedì, 27 Luglio 2020
Data di scadenza:
Venerdì, 30 Giugno 2023 - 00:05
Provincia di Treviso
Settore Ambiente e Pianificazione Territoriale
Via Cal di Breda, 116 - 31100 Treviso
Tel. +39 0422 656762 fax 0422 582499
P.E.C.: JLIB_HTML_CLOAKING
Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici:
DOMANDE e RISPOSTE
1 - Nel caso di immobili cointestati a 2 persone, è sufficiente che uno solo dei proprietari presenti la domanda?
4 - E' possibile presentare domanda per più immobili o più impianti nella stessa abitazione?
Sarà necessario compilare un domanda di ammissione per ogni generatore.
Gli impianti termici ad uso misto sono impianti destinati alla produzione di calore sia per riscaldamento ambienti con o senza produzione di acqua calda sanitaria sia inseriti in un ciclo produttivo. Sono quindi esclusi dal presente bando i generatori ad uso esclusivamente produttivo.
In genere lo stesso installatore dell'impianto nuovo può provvedere al ritiro della caldaia sostituita, nel caso ciò non fosse possibile, sono ammesse anche le seguenti modalità di conferimento tramite consegna diretta o consegna tramite trasportatore autorizzato:
presso ecocentro comunale purché venga rilasciata un'attestazione, da parte del personale del centro stesso, dell'avvenuta consegna della caldaia;
presso centro autorizzato o impianto autorizzato per la gestione dei RAEE.
Non è consentita la consegna a enti di beneficienza.
11 - Quando avverrà la liquidazione del contributo?
14- Ci sono agevolazioni per alcune categorie?
15 - Il contributo è cumulabile con le detrazioni fiscali previste dalla normativa statale e con l'Ecobonus 2020?
Nel caso dello sconto in fattura previsto dall'Ecobonus 2020, si deve presentare la fattura con la spesa sostenuta effettivamente, al netto dello sconto previsto dell'Ecobonus, e sulla spesa sostenuta verrà effettuato il conteggio per il rilascio del contributo, che ammonta al massimo al 70% della spesa sostenuta.