INFO GENERALI

Bando di Gara
Settore Edilizia, Patrimonio e Stazione Appaltante

Procedura aperta affidamento servizio progettazione definitiva finalizzata appalto integrato e coordinamento sicurezza fase di progett.ed esec. dei lavori adeguamento sismico per realizzazione nuova sede Istituto Einaudi-Scarpa in Comune di Montebelluna

DETTAGLI

PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA FINALIZZATA AD APPALTO INTEGRATO
E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO 
MEDIANTE REALIZZAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELL'ISTITUTO EINAUDI-SCARPA 1°, 2° E 3° STRALCIO IN COMUNE DI 
MONTEBELLUNA (TV)
Martedì, 30 Luglio 2019
Lunedì, 16 Settembre 2019 - 10:00

DOMANDE e RISPOSTE

Giovedì, 29 Agosto 2019
Quesito n. 1:
un concorrente chiede quanto segue:

“a pagina 7 della relazione di calcolo si parla di relazione geologico/geotecnica 2007, ma non l'abbiamo vista nei documenti disponibili: è possibile averla? Come indicato la relazione del 2007 dovrà essere aggiornata con le nuove norme è quindi obbligatorio inserire nel gruppo anche un geologo? “

Risposta al quesito n. 1:

La prestazione relativa all'aggiornamento della relazione geologica verrà affidata autonomamente dalla Provincia di Treviso, di conseguenza nel gruppo di lavoro non è richiesta la figura del geologo.
Lunedì, 02 Settembre 2019
Quesito n. 2:
un concorrente i seguenti chiarimenti:

1. per la domanda di partecipazione, di cui al punto 15.1 del Disciplinare, che deve essere resa da tutti i componenti di un RTP costituendo, se è possibile inserire la marca da bollo esclusivamente sul documento prodotto dalla mandataria;
2. in riferimento alle indagini belliche richieste nei documenti di gara, si chiede se queste saranno previste e definite direttamente dalla Stazione Appaltante, o se fanno parte delle prestazioni di gara che il concorrente deve prevedere.


Risposta al quesito n. 2:

1. La risposta è negativa, la marca da bollo dovrà essere applicata, sia sul modello allegato A) compilato dalla capogruppo che sul/i modello/i allegato A) compilato/i dalla/e mandante/i.
2. Alla prestazione relativa alle indagini belliche procederà autonomamente la Provincia di Treviso.
Lunedì, 02 Settembre 2019
Quesito n. 3:
un concorrente quanto segue:

in merito alla documentazione da produrre relativa a "professionalità ed adeguatezza dell'offerta" e a "caratteristiche metodologiche dell'offerta", si chiede se eventuali indici e copertine siano esclusi dal conteggio di schede e facciate esplicitati sul disciplinare.



Risposta al quesito n. 3:

Le copertine e gli indici non sono ricompresi nel numero di schede e facciate previste per l'offerta tecnica.
Domenica, 08 Settembre 2019
Quesito n. 4:
un concorrente pone i seguenti quesiti:

- per fatturato globale minimo per servizi di ingegneria e di architettura relativo ai migliori tre degli ultimi cinque esercizi (punto 7.2 del disciplinare a pag. 9) si intende la somma dei migliori tre degli ultimi cinque esercizi?
- la relazione metodologica e di progetto (punto 16b del disciplinare) può essere composta da 6 facciate formato A3 anziché 12 facciate formato A4?
- per quanto riguarda i requisiti di capacità tecnica e professionale (punto 7.3 del disciplinare) è possibile utilizzare servizi per i quali si è svolta la sola Direzione Lavori per raggiungere l'importo complessivo richiesto per categoria?

Risposta al quesito n. 4:

- La risposta è affermativa. Il fatturato globale minimo va inteso come la somma del fatturato dei migliori tre esercizi degli ultimi cinque disponibili antecedenti la data di pubblicazione del bando e dovrà essere di un importo pari ad Euro 706.734,23. Si ricorda, inoltre, che, la mandataria deve possedere il requisito in misura percentuale superiore rispetto a ciascuna delle mandanti.

- La risposta è negativa. La relazione metodologica dovrà essere composta da un numero massimo di 12 facciate in formato A4 come previsto alla voce 16 del disciplinare di gara.

- La risposta è affermativa. Le linee guida ANAC n. 1 di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, paragrafo 2.2.2.5., in tal senso affermano, che il concorrente può dimostrare di aver espletato incarichi di progettazione e direzione lavori, o solo incarichi di progettazione ovvero solo incarichi di direzione lavori in relazione ad ognuna delle classi e categorie di lavori cui si riferiscono i servizi da affidare.
Lunedì, 09 Settembre 2019
Quesito n. 5:
un concorrente chiede quanto segue:

In riferimento al bando in oggetto, si chiede al fine della corretta valutazione dell'offerta economica una precisazione in merito al servizio di progettazione definitiva riferito alla categoria S.03 di primo stralcio. Nello schema di parcella allegato al bando relativo al primo stralcio non sono riportate le voci e gli importi relativi alla redazione di:
-Elenco prezzi, computo metrico estimativo, quadro economico
-Relazioni generali e tecniche, elaborati grafici, calcolo delle strutture e degli impianti, eventuali relazioni sulla risoluzione delle interferenze e relazione sulla gestione materie.
Considerato che:
- dovrà essere aggiornata la relazione geologica (come viene indicato a pagina 7 della relazione di calcolo e confermato anche nella risposta al quesito n° 1) e dunque dovrà essere aggiornata anche la relazione di calcolo della struttura;
- che a pagina 29 del disciplinare di gara (sub elemento B.1)viene ipotizzata la possibilità di realizzare il fabbricato con un'eventuale struttura in legno. (tale eventualità presuppone la redazione di un completo progetto definitivo strutturale del primo stralcio);
- a pagina 3 dello schema di convenzione di incarico tra gli elaborati di progetto definitivo rientrano i calcoli strutturali senza distinzioni tra stralci funzionali
Si chiede conferma del fatto che la documentazione riferita alla progettazione strutturale definitiva sopra riportata non viene richiesta per il primo stralcio funzionale e che dunque non verrà redatta/firmata dall'aggiudicatario del presente appalto, o, in caso contrario, come verrà valutata economicamente la prestazione aggiuntiva.

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

È consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

© 2024 Provincia di Treviso