INFO GENERALI

Lavori
PROCEDURA APERTA
Loria

Procedura aperta per l'appalto dei lavori di realizzazione della nuova scuola primaria di Castione, in Comune di Loria (TV)

DETTAGLI

Lunedì, 25 Maggio 2020
Venerdì, 03 Luglio 2020 - 10:00
29.05.2020
Quesito n. 1:
un concorrente chiede quanto segue:
Buongiorno, con la presente si chiede l'invio della documentazione di sicurezza (layout di cantiere, psc, stima oneri della sicurezza, ...) non presenti all'interno della documentazione progettuale. “
"Il fascicolo relativo a quanto richiesto è stato caricato tempestivamente nella documentazione di gara della procedura in oggetto, sulla piattaforma Sintel".
04.06.2020

Quesito n. 2: un concorrente chiede quanto segue: “ con la presente siamo a chiedere dove è possibile trovare il progetto dei lavori”

"Gli elaborati di progetto, come specificato nel disciplinare di gara, sono scaricabili al seguente link ftp://r0000000419:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./ utilizzando un FileZilla o equivalente, e si intendono integrati con la cartella “Piano di sicurezza” pubblicata nella sezione “documenti di gara” della procedura in oggetto su piattaforma Sintel – ID 124700812".

05.06.2020

Quesito n. 4: un concorrente chiede quanto segue: “ chiediamo se la copertina della relazione viene contata come pagine oppure no ”

“La copertina non viene conteggiata nelle dieci facciate complessive, purché non contenga anche parte del testo della relazione“

09.06.2020

Quesito n. 3: un concorrente chiede quanto segue: “ con la presente si chiede cortesemente la pubblicazione di un abaco serramenti ”

"L'elaborato richiesto è stato caricato nella documentazione di gara della procedura in oggetto, sulla piattaforma Sintel".

22.06.2020

Quesito n. 6: un concorrente chiede quanto segue: “ Con la presente si richiede il seguente chiarimento: In riferimento al Criterio B.4 "Miglioramento caratteristiche acustiche e di utilizzazione della sala mensa" del Disciplinare di gara, si chiede di esplicitare se le proposte di "sezionamento della stessa sala mensa per permettere l'utilizzazione parcellizzata della stessa in presenza del numero di alunni", si intende un sezionamento architettonico di tipo spaziale oppure un sezionamento di tipo impiantistico (elettrico/meccanico). ”

"Si intende un sezionamento architettonico di tipo spaziale."

23.06.2020

Quesito n. 5: un concorrente chiede quanto segue: “ RIF.:AVVISO ERRATA CORRIGE DEL 18/06/2020 E ALLEGATO: con la presente, avendo la scrivente già fatto emettere la cauzione provvisoria, chiede come ci si deve comportare essendo cambiato l'importo dei lavori avendo inserito le nuove quantità come da avviso citato in oggetto. ”

"In riferimento alla pubblicazione contestuale dell'”Errata Corrige 2 del Computo Metrico in data 22/06/2020”, si conferma che l'importo totale dei lavori a misura a base d'asta non è stato modificato, pertanto l'importo della cauzione provvisoria indicato nel disciplinare di gara non cambia".

23.06.2020

Quesito n. 8: un concorrente chiede quanto segue: “A seguito della Vs integrazione al CME con relativo aggiornamento di alcune quantità relative alle opere edili, chiediamo che venga indicato il nuovo importo totale dei lavori a misura, sul quale i concorrenti dovranno calcolare lo sconto percentuale. Relativamente agli importi indicati sul disciplinare di gara per le opere di categoria OS3 pari ad € 90.101,46, non troviamo riscontro in nessun computo allegato alla cartella di gara. ”

"In riferimento alla pubblicazione contestuale dell'”Errata Corrige 2 del Computo Metrico in data 22/06/2020”, si conferma che l'importo totale dei lavori a misura a base d'asta non è stato modificato. Relativamente agli importi indicati sul disciplinare di gara per le opere di categoria OS3 pari ad € 90.101,46, sono ricompresi nell'elaborato PE.IT.CME_COMPUTO METRICO ESTIMATIVO (rif.int. I-1039-Impianti) contenuto nella cartella di progetto resa disponibile tramite link ftp riportato in disciplinare."

24.06.2020

Quesito n. 7: un concorrente chiede quanto segue: “Con riferimento alla procedura aperta di che trattasi, considerato quanto indicato nell'elaborato PE_AR_EPU, ovvero che “i prezzi riportati dal prezzario della Regione Veneto sono ribassati di un 20% medio. I costi dei calcestruzzi sono ribassati di un 30% medio”, e considerato altresì che nell'elaborato PE.IE-EPU relativo agli impianti elettrici è indicato che “sui prezzi desunti dai Prezzari Regionali come sopra descritto si è operato uno sconto medio del 15%.”, con la presente si chiede di voler indicare: 1. Se anche i prezzi unitari relativi agli impianti meccanici hanno subito ribassi rispetto alle Voci dei Prezzari Ufficiali di riferimento; 2. Se è possibile avere indicazione in merito all'importo di progetto che risultava prima dell'applicazione degli sconti indicati, al solo fine di avere una più precisa cognizione degli importi in gioco e di evitare eventuali errori di valutazione nella formulazione dell'offerta economica.”

"Dopo verifica anche con i progettisti degli impianti, si conferma che anche con gli sconti applicati ai prezzari regionali gli importi oggetto di gara sono considerati prezzi di mercato attuale in regione Veneto. In merito al punto 1: si conferma il ribasso del 15% sui valori del prezzario regionale anche per gli impianti meccanici. In merito al punto 2: come da precedenti risposte alle FAQ si conferma che l’importo di base d’asta non è mai stato modificato. La quantificazione delle opere al netto degli sconti del prezzario non è mai stata presa in considerazione.”

24.06.2020

Quesito n. 9: un concorrente chiede quanto segue: “Opere esterne: chiediamo la seguente documentazione integrativa: - disegni relative alle opere esterne e sottoservizi; - Disegni esecutivi dei cancelli esterni; - disegni esecutivi relativi alla pensilina della corte interna; - specifiche relative alla maglia del grigliato della voce 14E.30.008.b”

" _Disegni relativi ad opere esterne e sottoservizi: fare riferimento a documentazione di gara consegnata, in particolare dell’elaborato PE_AR9-TAV9 Impianto fognario; _Disegni esecutivi dei cancelli esterni: si faccia riferimento alla voce di computo metrico in merito alle quantità di ferro necessarie per elaborare il prezzo adeguato. Il cancello, come la restante parte della recinzione sarà a disegno semplice e moderno, in linea con lo stile architettonico dell’edificio, prevedendo una serie di elementi metallici (tubolari) verticali e orizzontali. Maggiori particolari saranno eventualmente concordati successivamente con l’azienda vincitrice dell’appalto; _Disegni esecutivi della pensilina della corte interna: fare riferimento alla documentazione di gara consegnata, in particolare dell’elaborato PE_AR7-TAV7 Particolari 2. In aggiunta a quanto riportato nel particolare, si specifica che la struttura di sostegno sarà affidata ad elementi metallici HEA 120 come riportato anche nella planimetria di progetto PE_AR3A-TAV3A-Planimetria piano terra. Maggiori particolari saranno eventualmente concordati successivamente con l’azienda vincitrice dell’appalto; _Specifiche del grigliato della voce 14E.30.008.b: la maglia del grigliato metallico dovrà essere del tipo antitacco. Maggiori particolari saranno concordati successivamente con l’azienda vincitrice dell’appalto. "

24.06.2020

Quesito n. 12: un concorrente chiede quanto segue: “Abbiamo svolto una simulazione di gara per valutare l'incidenza del ribasso offerto sull'attribuzione del punteggio e ci risultano punteggi talvolta inversamente proporzionali rispetto ai ribassi simulati. Vista l'incidenza del ribasso economico per la quantificazione delle migliorie proponibili chiediamo se le formule per la valutazione di natura quantitativa indicate nel "disciplinare di gara telematica" sono corrette oppure se ci sono errori. ”

"La formula applicata per la valutazione quantitativa è il metodo cosiddetto bilineare, come da Linee Guida n. 2 dell'ANAC “Offerta economicamente più vantaggiosa”, con coefficiente di bilatera 0,80, con il seguente correttivo: “Qualora il rapporto tra Rsoglia e Rmax superi il valore del coefficiente di bilatera (0,80), si procederà ad attribuire i punteggi attraverso interpolazione lineare attribuendo all'offerta di maggior ribasso il coefficiente pari ad uno e alle restanti offerte il coefficiente risultante in proporzione lineare".

24.06.2020

Quesito n. 10: un concorrente chiede quanto segue: “Sulla scorta dell'analisi economica in corso, abbiamo riscontrato discrasia tra alcune analisi dei prezzi e la corrispondente descrizione riportata nell'elenco prezzi unitari. Si riportano alcuni esempi: - art. NT 107: nell'analisi del prezzo non è stato considerato il costo del pannello OSB, che però nell'elenco prezzi unitari è citato. Si fa presente che il pannello OSB non è nemmeno indicato nei particolari del nodo presente nella tavola 6 particolare 1. - art. NT108: la descrizione dell'analisi del prezzo, non contempla molte lavorazioni/materiali invece indicate nel medesimo articolo posto nell'elenco prezzi unitari ( ad es. n° 23 pozzetti; griglie in acciaio inox; profili di contenimento; bordature in ciotoli di marmo di carrara etc). - nella computazione degli oneri di sicurezza non ci sono oneri calcolati per la gru di cantiere Si richiede di fornire indicazioni in particolare sulla congruità delle valutazioni economiche degli articoli citati ed eventualmente quali documenti la Stazione Appaltante ritiene prioritari. ”

"Nelle eventuali discrepanze di voci in oggetto, ricadenti in analisi dei prezzi e nell'elenco prezzi unitario, si dia priorità all’analisi dei prezzi e ai particolari delle tavole progettuali esecutive; _ Oneri di sicurezza della gru: Per la gru si sottolinea che, essendo considerata attrezzatura di lavoro, per la stessa non vanno computati oneri di sicurezza. "

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

È consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

© 2024 Provincia di Treviso