INFO GENERALI

Servizi
PROCEDURA APERTA
Cordignano

Servizio di assistenza domiciliare alle persone residenti nel Comune di Cordignano (TV) per il periodo 01.07.2015 - 30.06.2018

DETTAGLI

Venerdì, 20 Febbraio 2015
Martedì, 07 Aprile 2015 - 12:00
17.06.2015
Chi è la ditta attualmente incaricata del servizio?
La ditta che attualmente fornisce il Servizio di Assistenza Domiciliare è la Cooperativa Sociale F.A.I. Onlus.
02.03.2015
L'organico attualmente impiegato nel servizio, contratto applicato, livelli e scatti di anzianità.
L'organico attualmente impiegato nel servizio a Cordignano è composto da una persona, viene applicato il CCNL delle Cooperative Sociali a 38 ore settimanali con qualifica OSS, livello C2 e 6 scatti di anzianità.
02.03.2015
E' previsto il rimborso chilometrico?
Come precisato all'art. 6 del Capitolato speciale d'appalto, non è previsto il rimborso chilometrico.
09.03.2015
1) Considerato che l’art. 86 comma 3- bis del D.Lgs. 163/2006 e smi: “Nella predisposizione delle gare di appalto e nella valutazione dell’anomalia delle offerte nelle procedure di affidamento di appalti di lavori pubblici, di servizi e di forniture, gli enti aggiudicatori sono tenuti a valutare che il valore economico sia adeguato e sufficiente rispetto al costo del lavoro e al costo relativo alla sicurezza, il quale deve essere specificamente indicato e risultare congruo rispetto all’entità e alle caratteristiche dei lavori, dei servizi o delle forniture. Ai fini del presente comma il costo del lavoro è determinato periodicamente, in apposite tabelle, dal Ministro del lavoro e della previdenza sociale, sulla base dei valori economici previsti dalla contrattazione collettiva stipulata dai sindacati comparativamente più rappresentativi, delle norme in materia previdenziale ed assistenziale, dei diversi settori merceologici e delle differenti aree territoriali. In mancanza di contratto collettivo applicabile, il costo del lavoro è determinato in relazione al contratto collettivo del settore merceologico più vicino a quello preso in considerazione.” Si richiedono i seguenti dati: A) Con riferimento a quale CCNL (qualifica, livello, ecc..) e su quale monte ore complessivo sia stata determinata la base d’asta; B) Se tali limiti saranno utilizzati al fine della verifica della congruità dell’offerta; C) Se sia possibile derogare alle Tabelle Ministeriali di riferimento e se sia possibile applicare altri CCNL. D) Se le ore indicate all’art. 3 del CSA siano già comprensive del tempo di spostamento impiegato dagli operatori da un utente all’altro E) Mediamente, quanti utenti al giorno vengono seguiti da ciascun operatore F) Per quanti giorni a settimana è attivo il servizio di assistenza domiciliare (5/7, 6/7, 7/7) 2) Considerato che alcuni CCNL prevedono la clausola sociale (ad esempio art. 37 del CCNL per le Cooperative Sociali), per rispettare quanto richiesto all’art. 8 del CSA (passaggio d’appalto), al fine di predisporre un’offerta economica tale da poter garantire tali adempimenti: A) Si richiede l’elenco del personale attualmente impiegato nel servizio posto a gara con indicazione, per ciascun addetto, di: - CCNL applicato - Qualifica - Livello - Sesso - Anzianità - Eventuale condizione di svantaggio - Percentuale di part-time - Ad integrazione della percentuale di part-time, n° di ore settimanali e/o mensili effettivamente svolte nel servizio posto a gara e/o percentuale di part-time B) Se tali dati saranno utilizzati ai fini della verifica della congruità dell’offerta; C) Se sia possibile derogare alle Tabelle Ministeriali di riferimento e se sia possibile applicare altri CCNL.
1) Il servizio in oggetto è un servizio dell'allegato IIB, pertanto non trova applicazione il comma 2 dell'art. 86 del D.Lgs. n. 163/2006. Resta, comunque, salva, da parte del RUP, la facoltà di avvalersi del comma 3 dell'art. 86. La tabella ministeriale, come stabilito dal D.M che la approva, prescinde "da eventuali benefici previsti da norme di legge di cui l'impresa può usufruire"; mentre consolidata giurisprudenza e l'ANAC chiariscono che, del costo orario indicato nella Tabella, non si deve tenere conto ai fini della determinazione della base d'asta, bensì quale parametro di valutazione della congruità dell'offerta, con conseguente obbligo dell'Operatore Economico di motivare lo scostamento di quanto indicato in offerta da quanto indicato nella Tabella stessa. A) Il monte ore complessivo sul quale è stata determinata la base d'asta è in ragione di ore 38 settimanali. Per i punti B) e C) vedasi punto 1) D) Le ore indicate all'art. 3 del CSA sono già comprensive del tempo di spostamento impiegato dagli operatori da un utente all'altro. E) Mediamente gli utenti al giorno seguiti dall'operatore (unico operatore) sono nr. 8. F) Il servizio di assistenza domiciliare è attivo 6 giorni la settimana (6/7). Punto 2): A) - applicato il CCNL delle Cooperative Sociali - qualifica OSS - livello C2 - sesso femminile - 6 scatti di anzianità - no condizione di svantaggio - no part-time
20.03.2015
Siamo a chiederVi se l'allegato A2, relativamente ai soggetti cessati dalla carica l'anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, può essere sostituito da dichiarazione sottoscritta da legale rappresentante / firmatario in carica .
L'allegato A2 può essere sostituito da dichiarazione sostitutiva ai sensi dell'art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e con indicazione nominativa dei soggetti per i quali si rilascia la dichiarazione.

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

È consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

© 2024 Provincia di Treviso