ALLEGATI

INFO GENERALI

Servizi
PROCEDURA APERTA
Arcade, Caerano di San Marco, Castello di Godego, Fonte, Istrana, Spresiano

Servizi di ristorazione scolastica e domiciliare a ridotto impatto ambientale dei Comuni aderenti alla SUA

DETTAGLI

Venerdì, 24 Marzo 2017
Giovedì, 11 Maggio 2017 - 10:00
Prot Bando  25417 del 24.03.2017
03.04.2017
Q1: in riferimento alla “procedura di gara per l’affidamento dei servizi di
ristorazione scolastica e domiciliare a ridotto impatto ambientale per i
comuni aderenti alla SUA, CIG 70007712FD, CIG 7000779995, CIG 7000785E87,
CIG 7000797870, CIG 7000805F08, CIG 70008124D2”  si chiede cortesemente di
conoscere il nominativo dell’attuale gestor/i dei  servizi
R1: le ditte che attualmente gestiscono la ristorazione scolastica per i singoli lotti sono le seguenti:

Arcade : ASSOCIAZIONE MENSA SCOLASTICA AUTOGESTITA "GIANNI RODARI" di Giavera del Montello.

Caerano San Marco: NORD RISTORAZIONE s.r.l. di Cornuda (TV)

Castello di Godego:  CAMST Soc. coop. a r.l. con sede a Castenago (BO).

Fonte: Casa di Riposo “AITA” di Crespano del Grappa

Istrana: CAMST Soc. coop. a r.l. con sede a Castenago (BO)

Spresiano: Gemeaz  con sede a  Milano
03.04.2017
PRECISAZIONE: Si segnala che è stata ripubblicato l'allagato B5 relativo al lotto di Istrana in data 30.03.2017
06.04.2017
Q 4: 

Al punto B1 del Disciplinare di gara viene richiesto: "elenco dei principali servizi analoghi relativi a ciascun lotto cui l'operatore intende partecipare.... gli stessi devono riferirsi  al periodo temporale costituito dai tre anni consecutivi immediatamente antecedenti la data di pubblicazione del Bando di Gara e, più precisamente, dal 24.03.2014 al 23.03.2017".

Al punto B2 del Disciplinare di Gara viene richiesto: "dichiarazione concernente, per ciascun lotto a cui l'operatore intende partecipare, il fatturato globale degli ultimi tre esercizi (2013 - 2014 - 2015)".


Considerando quanto riportato sopra, si richiede se per il punto "B2" deve essere considerato il triennio 2013 - 2014 - 2015, l'ultimo triennio 2014 - 2015 - 2016 oppure il periodo dal 24.03.2014 al 23.03.2017?
R4: 
Per quanto concerne la capacità tecnica la normativa prevede come periodo di riferimento quello nei tre anni antecedenti la pubblicazione del bando, mentre per la capacità economica è richiesto il fatturato degli ultimi tre esercizi.

Sono indicati gli esercizi finanziari  2013-2014-2015 in quanto presumibilmente sono gli ultimi tre esercizi chiusi dal punto di vista contabile.

Quindi ci si deve attenere a quanto previsto nei punti B1 e B2 del disciplinare di gara.
05.04.2017
Q3:

In merito alla procedura multilotto in oggetto e nella fattispecie per i 3 
lotti sotto indicati, si chiede se presente o meno CENTRO DI COTTURA di proprietà comunale.
LOTTO N. 1 
COMUNE DI ARCADE
CIG 70007712FD
LOTTO N. 3 -
CASTELLO DI GODEGO
CIG 7000785E87
LOTTO N. 4 -
COMUNE DI FONTE
CIG 7000797870
R3:Nei comuni  indicati di Arcade , Castello di Godego e Fonte non sono presenti Centri cottura di proprietà Comunale.
12.04.2017
Q5: Lotto 2 All'interno della documentazione di gara è presente un file "Elenco attrezzature refettori e cucine plessi scolastici"; chiediamo specificare quali attrezzature sono di proprietà Comunali e quali di proprietà dell'attuale gestore Lotto 3 Art. 1 b) del Capitolato Al comma 3 viene indicato tra le attività da svolgere il lavaggio e riordino delle stoviglie riutilizzabili; mentre al comma 11 viene richiesta la fornitura di stoviglie (piatti ecc.... ) monouso in bioplastica compostabile Mater-Bi. Chiediamo quindi di specificare con quali stoviglie dovrà essere effettuato il servizio, nonché se è presente una lavastoviglie. Inoltre siamo a chiedere informazioni in merito al documento "All b3 scheda punteggi ...." sempre relativo al lotto 3, che non è presente trai i documenti di gara sul sito della SUA. Lotto 5 All'interno della documentazione di gara è presente un file "Riepilogo attrezzature CAMST o Comune Istrana"; chiediamo specificare quali attrezzature sono di proprietà Comunali e quali di proprietà dell'attuale gestore CAMST.
R5: Lotto 2: l' ELENCO ATTREZZATURE REFETTORI E CUCINE PLESSI SCOLASTICI lotto n. 2 Comune di Caerano di San Marco si riferisce ad attrezzature di proprietà comunale. LOTTO 3: le stoviglie riutilizzabili, per le quali è previsto il lavaggio al termine del pranzo, sono la posateria di mescita (spatole, coltelli per il pane, pinze, mestoli, schiumarole, ecc.), contenitori vari (per frutta, crostini, ecc.), cestini porta pane, caraffe. Le stoviglie compostabili in MaterBi sono piatti, posate e bicchieri dei commensali. Non è presente la lavastoglie. 2) la Scheda punteggi (all. B3) per il lotto 3, effettivamente mancante è stata pubblicata. Lotto 5: l’attuale affidatario (CAMST) è indicato per errore nel titolo dell’elenco delle attrezzature, in quanto, quelle elencate sono tutte attrezzatture di proprietà del Comune.
13.04.2017
Q6: in riferimento all´art. 17 del disciplinare di gara della procedura di cui all´oggetto sono a chiedere un chiarimento in merito al punto 11. Per classe ecologica dei mezzi di trasporto adibiti stabilmente alla consegna dei pasti si intende SOLO i mezzi che verranno utilizzati per la consegna presso il comune di Fonte o TUTTI i mezzi in possesso?
R6: Per classe ecologica dei mezzi di trasporto adibiti stabilmente alla consegna dei pasti si intende SOLO i mezzi che verranno utilizzati per la consegna presso il comune di Fonte
21.04.2017
Q7: 1. In riferimento al DGUE parte IV Lettera B, dobbiamo compilare solo il punto 6 così come richiesto al punto B2 Capacità Economica e Finanziaria del Disciplinare di Gara (pag. 9) oppure tutta la Lettera B della parte IV? 2. Sempre al punto 6 parte IV Lettera B, per FATTURATO GLOBALE si intende quello dell'azienda oppure il fatturato relativo solo alla ristorazione scolastica? 3. Il DGUE va compilato in tutte le sue parti o solo nelle parti indicate nella lett. A del Disciplinare di Gara?
R7: 1. E' sufficiente compilare il punto 6 come richiesto dal Disciplinare di gara. 2. Per fatturato globale si intende il fatturato della azienda. 3. Il DGUE va compilato nelle parti richieste dal disciplianare di gara e nelle parti non barrate qualora la casistica sia pertinente con la situazione del partecipante.
28.04.2017
Q8: Si chiede se è possibile mettere su supporto informatico (cd o usb) le Schede Tecniche dei prodotti biologici, dop, igp e dei prodotti agricoli di origine regionale
R8: Per la procedura di gara in oggetto dovranno essere prodotte le Schede Tecniche in formato cartaceo. Il concorrente ha la facoltà di allegare le stesse ANCHE salvate su supporto informatico.
Q9: in riferimento all’ALL. 1 della Gara in oggetto, ai fini del punto sotto riportato cosa dobbiamo dichiarare?
- che ai fini della verifica dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, il Soggetto (Agenzia o altro) per mezzo della quale verrà gestita la polizza assicurativa in caso di aggiudicazione, è il seguente:
SOGGETTO _____________________________
TEL. _________ PEC____________________
e/o MAIL _____________________________
R9: Trattasi di refuso, pertanto il concorrente non è tenuto alla compilazione dei relativi campi.
28.04.2017
Q10: relativamente alla presentazione del documento attestante l´attribuzione del PASSOE chiediamo se è possibile presentarlo successivamente in caso di aggiudicazione o è causa di esclusione la mancata presentazione in sede di gara
R10: Il PASSOE, che dovrà risultare "generato" e non "in lavorazione", dovrà essere prodotto con le modalità indicate all'art. 1 del Disciplinare di Gara

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