Lavori

Martedì, 28 Marzo 2017 - 10:00
08.03.2017
Quesito n. 1

Un operatore economico, in riferimento al sub-elemento 2.2 di valutazione “Ulteriori opere integrative all'impianto di illuminazione pubblica esistente, non contemplate nel progetto di fattibilità posto a base di gara, con riferimento, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

• alla possibilità di diffusione di rete wi-fi sul territorio poco coperto dal segnale tramite gli impianti di pubblica illuminazione, con relativa connessione ADSL e con possibilità di accesso gratuito alla rete per le Piazze: Vittorio Veneto, C. Colombo, Italia, Mafalda, e Nazioni Unite, per Vacil e la Sede Municipale;

• alla illuminazione dei passaggi pedonali sul territorio”,

chiede di precisare se:

1. le due tipologie di opere integrative indicate sono le uniche accettabili, oppure sia possibile raggiungere il punteggio massimo, proponendo anche altre opere quali, a titolo d'esempio, la sostituzione di un maggior numero di pali in cemento/pericolanti o l'interramento di ulteriori tratti di linea aerea (se esistenti);

2. è necessario comprendere nell'offerta anche i costi derivanti dal contratto di connessione con il gestore della rete ADSL.

Risposta al Quesito n. 1

In relazione al sub-elemento 2.2 – si precisa che:

1. trattandosi di un'elencazione a titolo esemplificativo e non esaustivo, si conferma che è possibile proporre ulteriori opere. L'attribuzione del punteggio sarà decisa dalla Commissione di gara sulla base dei criteri indicati nel disciplinare;

2. si conferma che devono essere compresi i costi di connessione, come indicato in disciplinare.

Quesito n. 2

Un operatore economico, in riferimento al sub-elemento 2.3 di valutazione “Ulteriori opere integrative all'impianto di illuminazione pubblica esistente, non contemplate nel progetto di fattibilità posto a base di gara, con particolare riferimento all'implementazione della rete di pubblica illuminazione della lottizzazione 'Ai Prati', compreso ogni opere edile ed elettrica”,

chiede di precisare se:

1. i punti luce citati ai punti 2.3.1, 2.3.2, 2.3.3 che concorrono alla determinazione del punteggio massimo di 24 punti, devono essere previsti esclusivamente per la lottizzazione 'Ai Prati' oppure possono essere previsti anche in altre zone del territorio comunale;

2. per punti luce che concorrono alla determinazione del punteggio massimo di 24 punti, citati ai punti 2.3.1, 2.3.2 e 2.3.3, si intende l'insieme di corpo illuminante, palo, plinto e opere complementari oppure si intende anche la posa di un nuovo corpo illuminante aggiuntivo (rispetto all'ammontare dei corpi illuminanti previsti a base di gara) su palo esistente.

Risposta al Quesito n. 2

In relazione al sub-elemento 2.3 – si precisa che:

1. i punti luce citati ai punti 2.3.1, 2.3.2, 2.3.3 devono essere previsti con priorità nell'ambito della lottizzazione 'Ai Prati', ma non esclusivamente per la stessa, che contempla infatti un numero di punti luce inferiore ai 30 massimi previsti nel sub elemento 2.3.

2. si conferma che per punto luce si intende anche la posa di un nuovo corpo illuminante (aggiuntivo rispetto all'ammontare dei corpi illuminanti previsti a base di gara) su palo esistente, con il limite di un solo corpo illuminante per ciascun palo.