ALLEGATI

INFO GENERALI

Servizi
PROCEDURA APERTA
Breda di Piave, Casale sul Sile, Codognè, Cordignano, Istrana, Mogliano Veneto, Monfumo, San Fior, San Zenone degli Ezzelini, Valdobbiadene, Volpago del Montello

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO COMUNI ADERENTI ALLA SUA - ANNO 2017

DETTAGLI

Mercoledì, 08 Febbraio 2017
Lunedì, 27 Marzo 2017 - 10:00
10.02.2017
Art. 3 Sopralluogo facoltativo - Disciplinare di Gara
I contatti relativi al lotto 3 Comune di Codognè sono errati.
I contatti corretti relativi al lotto 3 Comune di Codognè sono:
FAX tel. 0438-793201
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
03.03.2017
Si chiede - in riferimento all’ articolo n.23 del disciplinare di gara “modalità di aggiudicazione” sezione offerta tecnica (vedi punti 7-8-9-11-12-13 della tabella) e successivo articolo 25 “controlli e spese contrattuali”- in fase di controllo dell'aggiudicatario provvisorio prima di procedere all'aggiudicazione definitiva ed entro i 15 giorni naturali consecutivi, oltre all'elenco dettagliato dei mezzi rispondenti al criterio premiante specificandone nome commerciale, l’aggiudicatario provvisorio potrà produrre in alternativa alla carta di circolazione con indicazione della targa, la copia del contratto di acquisto recante oltre al numero di telaio tutti i requisiti e le caratteristiche dichiarate in sede di gara con relativa accettazione da parte del concessionario di vendita e con impegno alla consegna del veicolo prima della data di inizio del servizio ossia anno scolastico 2017/2018 come da articolo n.1 del disciplinare di gara?
Come stabilito all'art. 23, all'art. 25 e all'art. 2 lettera A1) punto 6) del Disciplinare di Gara, l'aggiudicatario provvisorio non potrà produrre, in alternativa alla carta di circolazione del veicolo, la copia del contratto di acquisto dello stesso.
03.03.2017
Si chiede relativamente al modello dell’offerta economica inserito nel portale della provincia di Treviso delucidazione sulla possibilità di scaricarlo nel formato “ods” in quanto risulta danneggiato o comunque impossibile da aprire.
Si specifica che a pag. 23 del Disciplinare di Gara è riportato quanto segue: (N.B.: i file editabili sono apribili e lavorabili utilizzando il programma OPEN OFFICE liberamente scaricabile dal sito ufficiale http://www.openoffice.org/). La Stazione Unica Appaltante della Provincia di Treviso non utilizza programmi Microsoft ma solo Openoffice. L'allegato C Scheda offerta economica è un foglio di calcolo contenente delle formule e con celle libere, su cui inserire l'offerta, ed altre celle volutamente bloccate.
03.03.2017
In riferimento al bando del trasporto servizio scolastico del Comune di Monfumo Lotto n.7, nell’art.6 – Caratteristiche dei mezzi, è precisato che “i mezzi … dovranno avere al massimo il seguente numero di posti a sedere : mezzo 1: 50 alunni + 1 autista; mezzo n. 2: 27 alunni + 1 accompagnatore + 1 autista”. Quesito n.1: Per il mezzo n. 2, è consentito partecipare con un mezzo da 34 posti + 1 accompagnatore + 1 autista? Quesito n.2: Qual è il numero minimo di posti per il mezzo n.1 e per il mezzo n. 2 per poter partecipare ?
Si precisa che nel Capitolato Speciale d'Appalto è contenuto un refuso in relazione al n. massimo di posti del mezzo n. 2, che è di 40 posti anzichè 27. Inoltre, in relazione agli specifici quesiti posti, si precisa che: - per il mezzo n. 2 è consentito partecipare con un mezzo da 34 posti + 1 accompagnatore + 1 autista. Il numero di alunni attualmente trasportato è di 24/25. - per quanto riguarda il mezzo n. 1 il numero di alunni attualmente trasportato è di 45/46.
08.03.2017
• Con riferimento al criterio tecnico premiante "SISTEMA DI ALIMENTAZIONE A BASSO IMPATTO AMBIENTALE" si chiede conferma che - in analogia a quanto richiesto all'Art. 6 dei Capitolati di Appalto e per il criterio "CLASSE EURO" - i mezzi debbano essere immatricolati all'origine con alimentazione alternativa a gasolio/benzina (i.e. non sono premiati mezzi ai quali sono stati installati, ad esempio, kit di terze parti che consentano di alimentare parzialmente il motore con un carburante diverso da quello d'origine); • Con riferimento ai criteri tecnici premianti che prevedono una relazione di lunghezza massima predefinita, si chiede se eventuale materiale illustrativo (grafico dell'organigramma, curriculum vitae, etc..) rientri all'interno di tale lunghezza massima oppure se possa essere allegato a parte per valutazione; • Con riferimento al criterio tecnico premiante "PAGINA WEB DI PERCORSI", richiedendo lo stesso un supporto documentale relativo a proposte già sviluppate per altri servizi, si chiede se sia possibile rimandare all'indirizzo della pagina web contenente il suddetto supporto.
1) con riferimento al criterio tecnico "Sistema di alimentazione a basso impatto ambientale" si rimanda a quanto indicato nel Disciplinare di Gara; 2) le relazioni da allegare non richiedono materiale illustrativo, qualora si volessero allegare parti non descrittive, queste NON saranno comunque soggette a valutazione da parte della commissione; 3) Sì, è possibile rimandare all'indirizzo della pagina web contenente il supporto documentale relativo a proposte già sviluppate per altri servizi.
09.03.2017
Lotto 4 Comune di Cordignano Art. 6 del Capitolato Speciale d'Appalto si richiedono n. 2 mezzi, più uno di scorta, della capacità di trasportare 36 alunni + 1 accompagnatore + 1 autista, lunghezza non superiore ai 7,745 metri ed omologati per la scuola secondaria di 1° grado. Dal momento che il rapporto capienza/lunghezza/età alunni non corrisponde agli standard previsti, così come confermato anche da concessionari di costruttori sentiti in merito, si chiede se il n. di 36 è un refuso di stampa o una reale esigenza per la scuola secondaria?
Si precisa che all'art. 6, 3° capoverso, del Capitolato Speciale d'Appalto - Lotto 4 Comune di Cordignano - è contenuto un refuso in merito alla lunghezza dei mezzi n. 1, n. 2 e del mezzo di scorta, in quanto è stata omessa la parola INDICATIVAMENTE tra "superiore" e "ai 7,745 metri".
Si ribadisce, comunque, che come indicato al secondo capoverso dell'art. 6, i mezzzi devono circolare tenendo conto delle caratteristiche della viabilità comunale che, nel caso specifico, presenta delle strade particolarmente strette e passaggi che potrebbero non consentire nè la percorrenza nè la possibilità di effettuare manovre a mezzi di lunghezza maggiore a parità di capienza.
14.03.2017
LOTTO 4 - COMUNE DI CORDIGNANO Si chiede la possibilità di presentare in sede di offerta il mezzo n. 3 con capienza di n. 49 alunni + 2 anzichè di n. 51 + 2 come previsto in capitolato, in quanto il mezzo richiesto è reperibile esclusivamente in Euro 6 e con tempi lunghi che vanno oltre la scadenza del bando di gara.
Si precisa che trattasi di refuso, in quanto manca la parola "almeno" tra "dovranno avere" e "il seguente numero di posti a sedere" nel paragrafo 3 dell'art. 6 del Capitolato Speciale d'Appalto. Pertanto non è richiesto necessariamente di utilizzare un mezzo con n. 51 alunni +2, ma anche mezzi con capienza superiore, sempre tenuto conto della viabilità comunale.
20.03.2017
Si chiede un chiarimento in merito ai quesiti sottostanti riguardanti l’art. 6 "CARATTERISTICHE DEI MEZZI" del Capitolato Speciale d’Appalto del Comune di CASALE SUL SILE: 1) Con riferimento alle capienze dei veicoli indicate - poiché il veicolo n.1 attualmente impiegato ha capienza di 63 posti a sedere (60+2+1) mentre nel citato articolo si richiede un veicolo con capienza di 62 posti a sedere (60+1+1) - si chiede se la diminuzione di capienza rispetto alla situazione attuale è confermata oppure se trattasi di refuso di stampa. 2) Con riferimento alle dimensioni dei veicoli che devono tener conto delle caratteristiche della viabilità comunale, si chiede se possano essere impiegati nel servizio automezzi con lunghezza superiore a 10 metri.
punto 1- l'articolo 6 del CSA prevede "I mezzi dovranno avere almeno i seguenti posti a sedere...." riferendosi ovviamente alla capienza minima; punto 2- con riferimento alle dimensioni dei veicoli che devono tener conto delle caratteristiche della viabilità comunale, previa verifica effettuata di concerto tra polizia locale e ufficio tecnico, si precisa che non possono essere impiegati nel servizio automezzi di lunghezza superiore ai 10 metri.

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

È consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

© 2024 Provincia di Treviso