ALLEGATI
Avviso post-informazione di appalto aggiudicato
INFO GENERALI
Servizi
PROCEDURA APERTA
Trevignano
CONCESSIONE DEI SERVIZI DELLE PUBBLICHE AFFISSIONI, RISCOSSIONE ORDINARIA, COATTIVA E DELL
DETTAGLI
Lunedì, 24 Ottobre 2016
Mercoledì, 23 Novembre 2016 - 11:00
Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici:
15.11.2016
Posto che all’ art.9 del capitolato si prevede la possibilità di ricorre a un ufficio/recapito, considerato che l’attività di recapito viene effettuata normalmente da soggetto diverso dal concessionario anche per ridurre i costi a carico dell’affidatario e tenuto conto che l’art. 105 comma 2 del D. Lgs. 50/2016 prevede che “costituisce comunque subappalto qualsiasi contratto avente ad oggetto attività del contratto di appalto ovunque espletate che richiedono l’impiego di manodopera”, si chiede conferma che l’attività di recapito per la ricezione dei manifesti e la gestione dell’ICP-TOSAP temporanea può essere oggetto di subappalto nei limiti e nelle forme di cui al citato all’art. 105 del D. Lgs. 50/2016
Senza entrare nel merito di quali attività integrino o meno il subappalto, si comunica che il subappalto non è ammesso ai sensi del'art. 9 del Capitolato Speciale d'Appalto paragrafo "Divieti".
16.11.2016
Precisazione alla comunicazione di cui sopra.
A precisazione della comunicazione del 15/11/2016, il RUP segnala che il recapito così come inteso ed indicato all'art 9 del capitolato per la marginalità dell?attività svolta e non strettamente connesso alle fasi proprie della riscossione così come indicate nell'oggetto della presente gara, non si intende da configurare subappalto.