INFO GENERALI

Servizi
PROCEDURA APERTA

ACCORDO QUADRO PER IL SERVIZIO DI VIGILANZA PER LA PROVINCIA DI TREVISO E GLI ENTI CONVENZIONATI CON LA S.U.A. CIG: 6777508089

DETTAGLI

Lunedì, 08 Agosto 2016
Martedì, 13 Settembre 2016 - 10:00
1. Art. 18 del Capitolato: si chiede di conoscere in forma anonima il numero dell’' attuale personale impiegato, CCNLL, inquadramento, livelli, scatti benefit vari, retribuzione annua e più in generale ogni dato rilevante al fine di poter determinare il costo del personale oggetto di riassorbimento nella struttura aziendale del subentrante.

2. Art. 20 Capitolato: conferma che il riferimento al D.Lgs. 163/06 sia un refuso e da intendersi 50/2016;

3.Punto 17 art. 2 del Disciplinare: conferma che la presentazione del DGUE sia una alternativa ai modelli messi a disposizione dalla Stazione appaltante.

4.Art. 1 Disciplinare, sezione 10 dell' ’offerta tecnica: per il punteggio relativo alle autovetture utilizzate, è rilevante il n. di auto di cui si invia Carta di circolazione (e quindi è necessario conoscere la formula di attribuzione dei punteggi stessi) o è sufficiente che tutte le auto utilizzate per i servizi (purché sufficienti) abbiamo la relativa classe ecologica (Euro 5 o 6)
1. l'operatore economico che attualmente gestisce il servizio comunica che in base al CCNL Vigilanza Privata 2013-2015 non viene superato il totale di ore annue previsto dall'art. 26.

2. il riferimento al D.Lgs. 163/06 è un refuso ed è da intendersi 50/2016.

3.si conferma che la presentazione del DGUE è un'alternativa ai modelli da noi messi a disposizione.

4.è sufficiente che tutte le auto utilizzate per i servizi abbiano la classe ecologica offerta.
In merito alla procedura in oggetto si avanzano le seguenti richieste di chiarimento: 1. Offerta tecnica: in riferimento ad alcune sezioni dell'offerta tecnica si chiede conferma che: Sez. 2 struttura operativa: conferma che quando si parla di “Eventi imprevedibili” si debba intendere tutto ciò che non rientra nella normale operatività (es. sostituzione/aggiunta di GPG, sevizi aggiuntivi richiesti in situazioni particolari e temporanee) ed eventi quali per esempio, incendi, primo soccorso, ecc. Sez 3 Gestione delle emergenze: conferma che sia da intendersi come il concorrente prevede di procedere in caso di attivazione degli allarmi nei siti dove è previsto il servizio di telesorveglianza e televigilanza.
1) Per il punto 2 “STRUTTURA OPERATIVA” va presentata una relazione di max 2 facciate che contenga la descrizione della struttura che verrà messa a disposizione. Tale relazione sarà valutata dalla commissione giudicatrice in base al criterio motivazionale previsto. Non si ritiene di fornire interpretazioni sul significato di “eventi imprevedibili”. 2) Per il punto 3 “gestione delle emergenze e modalità di intervento” va presentata una relazione di max 1 facciata che contenta la descrizione della gestione delle emergenze e delle modalità di intervento che saranno attuate. Tale relazione sarà valutata dalla commissione giudicatrice in base al criterio motivazionale previsto. Non si ritiene di fornire interpretazioni sulle possibili situazioni di emergenza che possono verificarsi nello svolgimento dei servizi in appalto
si chiede conferma che la procedura di cui trattasi, sia da intendersi come gara a tutti gli effetti e non una mera manifestazione di interesse, pertanto, se il 13 settembre 2016 sia la scadenza della presentazione del plico con la documentazione amministrativa, l’offerta tecnica ed economica.
Si conferma che come indicato nelle premesse del disciplinare di gara e nell'avviso per la manifestazione di interesse, la manifestazione di interesse coincide con la presentazione della propria offerta entro i termini e con le modalità di cui all'art. 4 del disciplinare di gara.
in merito alla procedura in oggetto chiediamo cortesemente di poter ricevere lo schema di contratto relativo all'Accordo Quadro. Tale documento ci viene espressamente richiesto dalla compagnia assicuratrice per il rilascio della polizza provvisoria oltre ad essere un documento necessario ai concorrenti per la valutazione ponderata della propria offerta tecnico/economica.
Si allega traccia di contratto.
traccia.pdf
per quanto riguarda l’elemento “Strumenti e modalità di incentivazione del personale” previsto nella Offerta Tecnica , si prega di confermare che il dato del turnover richiesto è quello riferito al personale impiegato nell’area territoriale dell’appalto (Provincia di Treviso), nel periodo compreso tra il 01/2013 – 12/2015 ovvero per la parte del periodo nel quale l’azienda ha effettivamente operato (nel ns caso a seguito di acquisizione ramo aziendale). Si chiede inoltre di confermare se il dato richiesto è quello relativo al turn over complessivo o negativo.
La commissione giudicatrice attribuirà il punteggio per il punto 6 “Strumenti e modalità di incentivazione del personale” in base ai criteri motivazionali indicati. La relazione dovrà descrivere quanto richiesto nel punto stesso e indicare i dati relativi al turn over negli anni 2013/15 precisando come sono stati ricavati. Al solo aggiudicatario provvisorio è richiesta l'autocertificazione con elenchi nominativi in ordine alfabetico, comparati alle date del 01.01.2013 e del 31.12.2015, del personale utilizzato nel servizio di vigilanza.
Indicare gli orari nei quali effettuare le aperture e chiusure dei cancelli dei siti indicati al punto c) e piu' precisamente: a.CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE “Corso Grafici” Via Franchini, 1 Villorba; b.ISTITUTO GRIS - Sede Centro Servizi Anziani - Mogliano Veneto;- Villa Torni - Sede uffici Amm.Vi; c. COMPLESSO SANT’ARTEMIO (12 EDIFICI) - Via Cal di Breda, 116 -Treviso d. ISTITUTO COMPRENSIVO - Via XXV Aprile - Pederobba; e. SCUOLA PRIMARIA - Via Roma, 86 - Pederobba
a. l'indicazione è contenuta nell'art. 1, lettera C1), del capitolato speciale d'appalto; b. come indicato all'art. 1, lettera C3), del capitolato speciale d'appalto il servizio dovrà garantire l'apertura e la chiusura dei cancelli d'accesso, nei giorni e negli orari che saranno comunicati dall'Ente. c. complesso S.Artemio e Parco dello Storga: ORARIO ESTIVO sabato apertura ore 08:00 chiusura ore 19:00 domenica apertura ore 09:00 chiusura ore 19:00. ORARIO INVERNALE sabato apertura ore 08:00 chiusura ore 16:00 domenica apertura ore 09:00 chiusura ore 16:00. L'Amministrazione si riserva di modificare i giorni e gli orari a seguito di comunicazione scritta. d., e. come indicato all'art. 1, lettera C4), del capitolato speciale d'appalto il servizio dovrà garantire l'apertura e la chiusura dei cancelli d'accesso, nei giorni e negli orari che saranno comunicati dall'Ente.
la specifica degli edifici degli Enti aderenti previsti ai seguenti punti indicati nell' “All. C”: A1).2 relativamente ai +7 edifici non riportati negli elenchi in nostro possesso; A2).2 relativamente ai +4 edifici non riportati negli elenchi in nostro possesso; A3) relativamente ai +6 edifici non riportati negli elenchi in nostro possesso.
Come precisato all'art. 3 paragrafo 7 del capitolato speciale d'appalto per gli Enti che alla data di pubblicazione del Bando di Gara non hanno aderito all'Accordo Quadro ma, viceversa hanno aderito alla Stazione Unica Appaltante, è stata effettuata una stima del numero e della tipologia di prestazioni che potranno essere richieste su base quadriennale. Tale stima non rappresenta in alcun modo carattere vincolante per la Provincia di Treviso e/o gli Enti aderenti alla Stazione Unica Appaltante. Nell'allegato “E” sono indicati gli Enti che hanno aderito alla stazione unica appaltante e che potrebbero aderire all'accordo quadro.
Con riferimento a quanto in oggetto, si chiede di confermare che per la corretta compilazione della documentazione di gara non sia necessario elencare al punto 2) dell’Allegato A1, tra i soggetti “membri del consiglio di amministrazione cui sia stata conferita la legale rappresentanza, di direzione o di vigilanza o dei soggetti muniti di poteri di rappresentanza, di direzione o di controllo, e direttore tecnico, ove presente, o socio unico persona fisica, ovvero socio di maggioranza in caso di società con meno di quattro soci”, anche i sindaci (effettivi e supplenti) e che, pertanto, non sia necessario far compilare ai medesimi l’allegato A2.
I soggetti da indicare al punto 2 dell'allegato A1 sono elencati nel punto 2 stesso e nel punto 2 dell'art. 3 del disciplinare di gara.
SI COMUNICA CHE IN DATA ODIERNA, A CAUSA DI UN DATO INESATTO, E'STATO SOSTITUITO L'ALLEGATO "C - SCHEDA OFFERTA ECONOMICA".
I combinatori telefonici necessari per il collegamento rispettivamente di n° 88 edifici dell'Amministrazione Provinciale ed i n° 34+7 degli Enti aderenti, a cui fate riferimento ai punti B1).1 B1).2 dell'offerta economica, sono presenti in loco o dovranno essere messi a disposizione dall'aggiudicatario?
Come previsto nel capitolato speciale d'appalto all'art. 1 lettera B) la ditta aggiudicataria dovrà provvedere a collegare i suddetti impianti alla propria centrale operativa mediante combinatore telefonico o ponte radio bidirezionale con scheda SIM inclusa. Per l'accertamento della situazione presente in loco era stato previsto un sopralluogo facoltativo.

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Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
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E-mail urp@provincia.treviso.it
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Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

È consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

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