INFO GENERALI

Servizi
PROCEDURA APERTA
Vidor

Noleggio operativo corpi illuminanti e quadri zona e servizi complementari di monitoraggio e manutenzione per efficientamento energetico rete illuminazione pubblica nel Comune di Vidor - Durata 9 anni (108mesi presumibilmente settembre 2016 agosto 2025)

DETTAGLI

Venerdì, 24 Giugno 2016
Martedì, 02 Agosto 2016 - 10:00
Con riferimento al punto B) ALLEGATO A1
colonna "NUMERO PUNTI LUCE GESTITI/NOLEGGIATI" si chiede:
1. se con il termine GESTITI/NOLEGGIATI si possono intendere anche eventuali impianti (e relativi punti luce) installati e/o oggetto di manutenzione (per esempio totale punti luce in manutenzione all'interno di manutenzione presso un Comune o Ente);
2. se invece fossero da indicare solamente punti luce in gestione/noleggio mediante contratto di Noleggio Operativo, si richiede se l'eventuale assenza di tale voce possa comportare l'esclusione per l'Impresa che intendesse partecipare all'Appalto in oggetto, o se trattasi solamente di una richiesta di informazione ai fini dei requisiti generali.
Si specifica che la dicitura "gestiti/noleggiati" dell'allegato A1 va letta in correlazione con quanto
previsto al disciplinare di gara come CPV principale ovvero "50232100 - servizi di manutenzione di impianti di illuminazione stradale".
Per quanto concerne il quesito numero 2 si rinvia a quanto sopra indicato.
In riferimento all’allegato A2, dev’essere sottoscritto dal Legale? Poiché afferma:” Le dichiarazioni di cui sopra possono essere rese da colui che rende l'Autocertificazione di cui all'Allegato “A1” con la dicitura "per quanta a propria conoscenza" o analoga formulazione”, ma sempre nello stesso allegato è anche riportato quanto segue: “* La dichiarazione di cui a questo punto specifico deve essere resa dai soggetti indicati al punto 2) del Modello Allegato “A1”, ovvero:… dai membri del consiglio di amministrazione cui sia stata conferita la legale rappresentanza, di direzione o di vigilanza o dei soggetti muniti di poteri di rappresentanza, di direzione o di controllo, del direttore tecnico o del socio unico persona fisica; ovvero dal socio di maggioranza in caso di società con meno di quattro soci, se si tratta di altro tipo di società o consorzio. ** La dichiarazione di cui a questo punto specifico deve essere resa dai soggetti indicati ai punti 2) e 3) del Modello Allegato “A1”, ovvero…dai membri del consiglio di amministrazione cui sia stata conferita la legale rappresentanza, di direzione o di vigilanza o dei soggetti muniti di poteri di rappresentanza, di direzione o di controllo, del direttore tecnico o del socio unico persona fisica; ovvero dal socio di maggioranza in caso di società con meno di quattro soci, se si tratta di altro tipo di società o consorzio”
Si precisa che i soggetti indicati nel modello A1 (punti 2 e 3) devono rendere le dichiarazioni contenute nel modello A2. I modelli A2 vanno compilati e sottoscritti dai soggetti stessi oppure dal legale rappresentante che rende le dichiarazioni ex modello A1 ponendo, in questo caso, la dicitura "per quanto a propria conoscenza".
Domande: 1. L'attività di progettazione se non posseduta dalla concorrente, è da assegnare in ATI a progettista debitamente abilitato ed in possesso dei requisiti richiesti. 2. nel bando non è riportata una categoria SOA, ma l'oggetto della gara ed i requisiti richiesti portano alla OG10 pertanto essendo in possesso della OG10 classifica 3^, avendo eseguito simili lavori in termini di efficienza energetica, si chiede conferma a poter partecipare.
In riferimento ai quesiti posti si comunica quanto segue: 1) Il disciplinare di gara al punto 13 di pag. 9 precisa che se l'attività di progettazione non verrà svolta direttamente dall'operatore economico ma da soggetto esterno occorre: - che tale soggetto abbia realizzato servizi analoghi di progettazione per un importo superiore ad Euro 6.000,00 nel triennio antecedente la pubblicazione del bando; - completare il punto 14 (subappalto) di pag. 9 con l'indicazione di tale soggetto e rendere le dichiarazioni ivi previste. Resta sempre salva la possibilità di RTI , anche verticale. In questi casi vedi indicazioni contenute nel NOTA BENE a pag. 12 del disciplinare di gara. 2) I requisiti richiesti per la partecipazione sono indicati all'art. 2 del disciplinare di gara.
Si chiede: 1. L'allegato A2 da chi va completatao dai non firmatari dell'allegato A1 o da tutti i soci? 2. La garanzia provvisoria va intestata al Comune di Vidor oppure alla Stazione Unica Appaltante?
In merito a quanto richiesto si specifica: 1. le dichiarazioni dell'Allegato A2 vanno rese e sottoscritte dai soggetti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 2. La garanzia provvisoria va intestata alla "Provincia di Treviso - Stazione Unica Appaltante".
In merito alla compilazione del Allegato A1, punto 13: se l'attività di progettazione viene fatta da un soggetto esterno e non dall'operatore economico va inserito il nominativo del progettista.
Il nominativo del progettista va inserito nel successivo punto 14. Resta sempre salva la possibilità di RTI , anche verticale. In questi casi vedi indicazioni contenute nel NOTA BENE a pag. 12 del disciplinare di gara.
Domanda: Se si compila l’'allegato A1, il DGUE NON VA’ PRESENTATO?
Si evidenzia che la nota all'Allegato "A1" specifica "IN LUOGO del presente All. "A1" la Stazione appaltante è tenuta ad accettare ai fini dell'attestazione dei requisiti previsti dagli artt. 80 e 83 il Documento di Gara Unico Europea (DGUE)...".
PRECISAZIONE in merito a progettazione esterna e subappalto
La terna di soggetti di cui al punto 14 riguarda le attività per le quali “non sia necessaria una particolare specializzazione” e, pertanto, nel caso del servizio di progettazione tecnica e di impianti deve ritenersi una semplice facoltà e non un obbligo.
Domanda: Nel caso in cui non vi sia la presenza di un RTI, si chiede se la progettazione diventa un subappalto (con conseguente compilazione della casella corrispondente). Si chiede, inoltre, di chiarire i termini del punto 14).
Nel caso in cui non vi sia un RTI si ha un subappalto e, di conseguenza, va completato il punto 14 con l'indicazione di tale soggetto e vanno rese le dichiarazioni ivi previste. La terna di soggetti di cui al punto 14 riguarda le attività per le quali "non sia necessaria una particolare specializzazione" e, pertanto, nel caso del servizio di progettazione tecnica e di impianti deve ritenersi una semplice facoltà e non un obbligo.
Si chiede se l'’allegato A3 sia da rendere da parte dell'’operatore economico partecipante e non dal subappaltatore che si individua nell’'allegato A1.
L'allegato A3 va compilato dal subappaltatore come da punto 14 (punto contraddistinto dal 4° quadratino) dell'allegato A1. L'operatore economico può avvalersi della facoltà di rendere le dichiarazioni relative al subappaltatore, per quanto di propria conoscenza, utilizzando il modello A1 e barrando la casella corrispondente del punto 14 (punto contraddistinto dal 3° quadratino) dell'Allegato A1.
1. Allegato punto 13): nel caso l'attività di progettazione venga svolta da un esterno se deve rendere una dichiarazione specifica e va indicato anche il nominativo dell'eventuale soggetto esterno al punto 14) che riguarda il subappalto ? 2. Al punto B) si devono indicare i principali servizi analoghi effettuati negli ultimi tre anni: possono essere esaurienti lavori analoghi iniziati nel 2015 e ancora in corso?
1) Il disciplinare di gara al punto 13 di pag. 9 precisa che se l'attività di progettazione non verrà svolta direttamente dall'operatore economico ma da soggetto esterno occorre: - che tale soggetto abbia realizzato servizi analoghi di progettazione per un importo superiore ad Euro 6.000,00 nel triennio antecedente la pubblicazione del bando; - completare il punto 14 (subappalto) di pag. 9 con l'indicazione di tale soggetto e rendere le dichiarazioni ivi previste. Resta sempre salva la possibilità di RTI , anche verticale. In questi casi vedi indicazioni contenute nel NOTA BENE a pag. 12 del disciplinare di gara. 2) Il Disciplinare di gara nella nota a pag. 10 precisa “per periodi di attività inferiore al triennio indicato (operatori economici che abbiano iniziato l'attività da meno di tre anni) potranno essere indicati i principali servizi analoghi effettuati nel periodo di effettiva attività”.
All’'interno dell'’impianto esistono circa 30 corpi illuminanti non soggetti all’'intervento in oggetto, si richiede la tipologia e la marca di questi corpi illuminanti.
Risposte: - La tipologia dei 30 corpi illuminanti non soggetti all'intervento in essere è la seguente: modello LED-IN 1B ST 54 LED; - la marca è la seguente: AEC illuminazione.
ATTENZIONE: Su gentile segnalazione, si è provveduto ad aggiornare l' ftp correlato ai documenti di progetto in quanto non erano visibili gli elaborati n. 3.1 e n. 3.2
Esiste un numero minimo di manutenzioni richieste come requisito di partecipazione oppure è sufficiente anche una sola manutenzione per ciascun anno con la medesima committenza?
No non esiste un numero minimo di manutenzioni richieste.

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

È consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

© 2024 Provincia di Treviso