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Servizi
PROCEDURA APERTA
Breda di Piave, Codognè, Fontanelle, Gaiarine, Godega di Sant'Urbano, Mansuè, Oderzo, Portobuffolè, Sernaglia della Battaglia, Susegana, Vazzola, Vidor

Servizio di trasporto scolastico Comuni aderenti alla S.U.A.

DETTAGLI

Mercoledì, 17 Giugno 2015
Martedì, 21 Aprile 2015 - 12:00
25.03.2015
Quesito per il lotto n. 9 Comune di Sernaglia della Battaglia:
1) Nel capitolato è scritto che nel servizio vengano effettivamente utilizzati 5 scuolabus mentre sembrerebbe che si utilizzino solo 3 veicoli in contemporaneo.
Cosa si intende inoltre per EVENTUALI CORSE AGGIUNTIVE con due scuolabus a disposizione? Si chiede conferma che questi due scuolabus non vengano utilizzati in contemporaneo con i 3 sopra.

2) Esistono in commercio veicoli di tipologia "scuolabus" con 70 posti a sedere?

3) Il servizio di riscossione delle somme è un obbligo del contratto o è facoltativo e mero oggetto di punteggio tecnico?

4) E la richiesta di una rimessa coperta?
1) i 2 scuolabus per le "EVENTUALI CORSE AGGIUNTIVE" sono da utilizzare in contemporanea con i 3 mezzi indicati nel Capitolato, su richiesta del Comune;

2) si conferma l'esistenza di scuolabus Euro 3 con 70 o più posti a sedere e rispondenti a quanto indicato all'art. 6 del Capitolato Speciale d'Appalto;

3) il servizio di riscossione delle somme della compartecipazione alla spesa da parte delle famiglie attraverso l'attivazione di un conto corrente bancario e/o postale dedicato su cui l'utente potrà effettuare il pagamento, è un obbligo contrattuale. L'attivazione di un recapito nel territorio comunale non è un obbligo contrattuale, ma un requisito con attribuzione di punteggio;

4) la rimessa coperta non costituisce un obbligo ma semplicemente un requisito con attribuzione di punteggio.
26.03.2015
In caso di avvalimento dei mezzi il PASSOE deve essere acquisito da entrambe le ditte o solo dalla ditta concorrente?
Gli adempimenti relativamente al PASSOE sussistono, in caso di avvalimento, anche in riferimento all'impresa ausiliaria. Si rinvia al Manuale Utente - Progetto AVCPASS - Fascicolo Partecipazione pag. 14, paragrafo 3.5. Per ulteriori informazioni il numero del Contact Centre A.N.A.C. è il seguente: 800896936.
26.03.2015
Lotto 9 Comune di Sernaglia della Battaglia art. 3 Capitolato Speciale d'Appalto - Importo e quantitativi del servizio: precisazione sull'importo stimato complessivo a base di gara, al netto di Iva
L'importo stimato complessivo a base di gara, al netto di Iva, è pari ad Euro 484.000,00 così come riportato sul disciplinare di gara e nel bando GUCE
26.03.2015
1) Con riferimento al requisito di capacità finanziaria, NON sussistono requisiti da soddisfarsi per poter partecipare a qualunque lotto della procedura? 2) Con riferimento al requisito di capacità tecnica, NON è prescritto il raggiungimento di un determinato fatturato specifico, né la continuità di prestazione durante il periodo compreso tra il 13.03.2012 ed il 12.03.2015? 3) con riferimento al requisito di capacità tecnica, quali sono le tipologie di servizio ritenute “analoghe” ?
1) si conferma che non sussistono requisiti di capacità economico-finaziaria da soddisfarsi per poter partecipare a qualunque lotto della procedura; 2) si conferma che non è prescritto il raggiungimento di un determinato importo relativo agli eseguiti appalti. Quanto alla continuità di prestazione durante il periodo compreso tra il 13.03.2012 ed il 12.03.2015, si precisa che, in analogia a quanto previsto dall'art. 41 comma 3 del D.Lgs. 163/2006, in casi di periodo di attività inferiore al triennio indicato (operatori economici che abbiano iniziato l'attività da meno di tre anni) potranno essere indicati i principali servizi analoghi effettuati, con buon esito, nel periodo di effettiva attività; 3) i servizi analoghi devono essere corrispondenti alla classe CPV 60130000-8 "Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada".
30.03.2015
Se una ditta, che supponiamo abbia iniziato l'attività nel 1990, ha svolto servizi analoghi solamente sino al 31.12.2012 compreso (ma non più dal 01.01.2013 sino al 12.03.2015) detiene i requisiti tecnici per poter partecipare alla gara? In altre parole, il disciplinare richiede la continuità di prestazione nell'intero periodo 13.03.2012-12.03.2015?
La ditta potrà indicare i servizi resi nel periodo utile, vale a dire il 2012, come è già stato risposto al punto 2 del precedente quesito.
30.03.2015
1) Il contratto di avvalimento dei mezzi deve essere presentato obbligatoriamente in fase di gara d'appalto, oppure può essere presentato successivamente in caso di aggiudicazione della gara? 2) Nel caso in cui fosse da presentare in fase di gara d'appalto, poi aggiudicata alla ditta ausiliata, la ditta aggiudicataria della gara può sostituire il/i mezzo/i di cui all'avvalimento con mezzi propri di pari requisiti o superiori acquistati nel periodo che va dall'aggiudicazione all'inizio del servizio?
1) La ditta ausiliaria deve presentare tutta la documentazione prevista all'art. 2 pagg. 14 e 15 del Disciplinare di Gara; 2) nel caso indicato potrebbe non essere necessario l'avvalimento. Si rinvia a quanto indicato alla lett. C) dell'art. 2 del Disciplinare di Gara che dispone "elenco dei mezzi (...), nel numero minimo previsto dal capitolato (...) OVVERO IMPEGNO AD ACQUISIRE LA PIENA DISPONIBILITA' GIURIDICA, AI FINI DELL'ESPLETAMENTO DEL SERVIZIO (ENTRO LA DATA DI AVVIO DELLO STESSO O ENTRO IL DIVERSO TERMINE INDICATO NEL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO).
30.03.2015
LOTTO 4 COMUNE DI GAIARINE i chiede di conoscere in riferimento agli allegati 1 e 2 quali sono esattamente i percorsi previsti per l'azienda privata e quelli invece svolti dal comune. All'articolo 1 del capitolato sono indicati diversi plessi scolastici e frazioni, in particolare però per la sucola materna di Albina non compare nessun percorso nè tantomeno per la primaria di Francenigo con frazione Francenigo? quali sono i percorsi che si debbono fare esattamente e per quali zone ?
Allegato 1): il percorso che dovrà effettuare l'azienda privata è il n.2, ovvero il tragitto dalla frazione di Albina alla scuola primaria di Francenigo e ritorno (con i rientri). Il tragitto n.1 dovrà essere svolto esclusivamente in caso di sostituzione dell'autista comunale (art.1, lett.B) del Capitolato Speciale d'appalto); Allegato 2): l'azienda privata dovrà effettuare il tragitto n.1(andata/ritorno/rientri), il tragitto n.2 (andata/ritorno/rientri), e, per quanto riguarda il tragitto n.3, dovrà effettuare esclusivamente i rientri, mentre l'andata ed il ritorno vengono svolti direttamente con autista e mezzo comunale e fatto salvo quanto previsto dall'art.1, lett.B) del Capitolato Speciale d'appalto. Per quanto riguarda la scuola dell'Infanzia di Albina, il trasporto viene svolto dalla frazione di Campomolino verso la scuola e ritorno ed esclusivamente con mezzo ed autista comunali (fatto salvo quanto previsto dall'art.1, lett. B) del Capitolato Speciale d'appalto. All’art.1, lett. A) del Capitolato Speciale d’Appalto sono indicate le sedi scolastiche interessate dal trasporto.
LOTTO 2 COMUNE DI CODOGNE L'art. 4 del Capitolato recita: la ditta dovrà garantire su richiesta del Comune e senza alcun costo aggiuntivo, il trasporto di almeno due alunni diversamente abili utilizzando in forma esclusiva un mezzo adeguato allo scopo. La ditta deve fornire altri mezzi oltre a quelli richiesti? L'accompagnamento obbligatorio degli alunni diversamente abili è a carico della ditta? Sarà sufficiente l'utilizzo di una pedana per disabili negli scuolabus già richiesti oppure si chiede l'utilizzo di un mezzo diverso? Perchè nel capitolato si indica un margine di variazione chilometrica pari al 20 %?
In riferimento alla richiesta del mezzo per i disabili, il Comune di Codognè non ha per il momento richieste da parte degli utenti e la richiesta nel bando si riferisce nella previsione di un mezzo predisposto per il trasporto e quindi la ditta lo dovrà fornire solo nel caso ci sia la necessità. Il costo dell'accompagnamento dell'utenete diversamente abile non è a carico dell'operatore economico. Sarà sufficiente l'utilizzo di una pedana. La diminuzione in più o in meno pari al 20% è la riproduzione dell'art. 311 del D.P.R. 207/2010 commi 2, 3 e 4, il quale stabilisce le condizioni per le richieste di variazione da parte dell'Amministrazione aggiudicatrice, distinguendo tra variazioni fino al 5% e variazioni oltre il 5% e fino al 20%.
30.03.2015
LOTTO 9 SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA E' possibile effettuare il servizio di trasporto anche con autobus turistici anzichè con scuolabus immatricolati fin dall'origine solo per il trasporto di alunni delle scuole dell'obbligo? E' possibile esattamente conoscere quali percorsi e che orari svolge ciascun mezzo ? Viene richiesto un mezzo adeguato al trasporto di due alunni diversamente abili senza che venga indicato alcun costo aggiuntivo per lo stesso oltre ai mezzi richiesti. I percorsi sono indicativi e soggetti a variazione sempre con una diminuzione in più o in meno pari al 20%.
Le caratteristiche dei mezzi da utilizzare per l'esecuzione del servizio sono indicate all'art. 6 del Capitolasto Speciale d'Appalto, in particolare "dovranno essere utlizzati esclusivamente autobus immatricolati per il trasporto di alunni della scuola materna e dell'obbligo" - "Gli automezzi adibiti al servizio dovranno essere rispondenti alle norme dettate dal D.M. 18.4.1977e s.m.i., nonchè essere minimo di classe Euro 3". Percorsi ed orari sono indicati negli allegati 1 e 2 del Capitolato Speciale d'Appalto e pubblicati sul sito internet della Provincia di Treviso - S.U.A. In riferimento alla richiesta del mezzo per i disabili, il Comune di Sernaglia della Battaglia non ha per il momento richieste da parte degli utenti e la richiesta nel bando si riferisce nella previsione di un mezzo predisposto per il trasporto e quindi la ditta lo dovrà fornire solo nel caso ci sia la necessità. La diminuzione in più o in meno pari al 20% è la riproduzione dell'art. 311 del D.P.R. 207/2010 commi 2, 3 e 4, il quale stabilisce le condizioni per le richieste di variazione da parte dell'Amministrazione aggiudicatrice, distinguendo tra variazioni fino al 5% e variazioni oltre il 5% e fino al 20%.
30.03.2015
LOTTO 2 CODOGNE' Qual'è l'esatto numero di mezzi richiesti?
Il numero di mezzi richiesti per il servizio di cui all'art. 1 lett. A) del Capitolato Speciale d'Appalto è di minimo 2 e non 3. Il 3° mezzo è eventualmente richiesto per il servizio di cui all'art. 1 lett. B) del Capitolato Speciale d'Appalto
10.04.2015
LOTTO n.12 del Comune di Vidor Nella compilazione dell'allegato "B" offerta tecnica, per ottenere il massimo punteggio (15), per ciascun anno scolastico (3 anni scolastici) è necessario indicare 5 uscite scolastiche per un totale per l'intera durata contrattuale di 15 uscite?
Il punteggio è assegnato sul numero di uscite annuali
13.04.2015
Poiché il beneficiario della cauzione provvisoria è la sola Provincia di Treviso è possibile, in caso di partecipazione a più lotti ed ai fini di risparmio, produrne una sola eventualmente specificando il numero di lotti nell'oggetto?
Potrà essere presentata anche un'unica cauzione provvisoria il cui importo corrisponda alla somma degli importi relativi a ciascun lotto a cui si intenda partecipare. Inoltre, dovranno essere espressamente indicati i numeri dei lotti cui la stessa si riferisce.

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