INFO GENERALI

Servizi
PROCEDURA APERTA
Nervesa della Battaglia

SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO DEL COMUNE DI NERVESA DELLA BATTAGLIA -TV PER IL PERIODO 01/10/2015

DETTAGLI

Martedì, 07 Luglio 2015
Giovedì, 30 Luglio 2015 - 12:00
20.07.2015
Preventivo parte tecnica - Gestione sinistri attivi: si intende i sinistri attivi denunciati sulle polizze assicurative contratte dall'Ente?
NO, per “gestione sinistri attivi” si intende il recupero danni su polizze di terzi danneggianti.
20.07.2015
Preventivo parte tecnica - Gestione danni a pertinenze stradali: che cosa si intende per gestione danni a pertinenze stradali? Si tratta del recupero di danni ad arredo urbano, edifici ed eventuali beni mobili dell'Ente causati da veicoli di terzi?
SI, per “gestione danni a pertinenze stradali” si intende il recupero di danni ad arredo urbano, edifici ed eventuali beni mobili dell'ente causati da veicoli di terzi.
20.07.2015
Preventivo parte economica - Criterio di valutazione 1 (tempistica): le tempistiche variano a seconda che i dati siano disponibili in quanto conosciuti con larghissimo anticipo (es. premi di rinnovo su polizze poliennali non soggetta a variazioni) oppure siano conosciuti in funzione della messa a disposizione da parte di una terza parte (es. premi di rinnovo coperture RCA). Inoltre la variazione può intervenire anche su polizze poliennali a rinnovo automatico che possono subire manutenzioni in corso di annualità tali da modificare i dati di rinnovo. Lo stesso può accadere per le regolazioni premio. Quale casistica si deve prendere a riferimento?
Per la corretta indicazione delel tempistiche migliorative, si faccia riferimento a quanto previsto all'art. 1 del Capitolato Speciale d'Appalto, ed in particolare:

-
il punto 3.1 è relativo all'individuazione delle compagnie di assicurazione in caso di indagine di mercato e dovrà essere svolta con almeno 60 giorni di anticipo sulla/e scadenza della polizza/e;

- il punto 3.2 è relativo alla stesura dei capitolati tecnici e relazione tecnica nonché all'eventuale definizione dei criteri di valutazione dell'offerta
in caso di procedura di gara negoziata o aperta e dovrà essere avvenire con almeno 90 giorni di anticipo sulla/e scadenza/e della/e polizza/e;

-
il punto 4) è relativo al supporto nella gestione delle polizze ed in tutte le attività inerenti i rapporti contrattuali e finanziari tra il Comune e le Compagnie assicuratrici, che dovrà avvenire con almeno 30 giorni di anticipo rispetto agli eventi indicati (emissione polizze, appendici, notifica delle scadenze dei pagamenti dei premi e/o eventuali conguagli);
20.07.2015
Preventivo parte economica - Numero di giornate di formazione: si intendono giornate in aula con compresenza del docente e non già accesso a lezioni pre-registrate su piattaforme informatiche o lezioni a distanza?
si faccia riferimento a quanto indicato al punto 12) dell'art. 1 del Capitolato Speciale d'Appalto “...da tenersi presso una sede indicata dal Comune con docenti di comprovata esperienza scelti di comune accordo tra il Broker e l'Ente”.
20.07.2015
Preventivo parte tecnica / Preventivo parte economica - Formazione: si tratta del medesimo argomento laddove nella parte tecnica viene data una descrizione delle modalità di erogazione e nella parte economica viene data una dimensione quantitativa?
SI, con l'elemento di valutazione n. 4 del preventivo parte tecnica viene premiata la qualità mentre con l'elemento di valutazione n. 5 del preventivo parte economica viene premiata la quantità.
20.07.2015
Si chiede di conoscere il valore degli immmobili (fabbricati) così come attualmente riportato sulle polizze All Risks dell'Ente
VALORE DEGLI IMMOBILI: Euro 17.600.000,00.=
20.07.2015
Si chiede di conoscere il numero medio annuo di sinistri (ultimo triennio) denunciati sulla polizza RCTO e sulla polizza RCA/CVT
NUMERO MEDIO ANNUO DI SINISTRI (ultimo triennio) denunciati sulla polizza RCT/O: n. 7; NUMERO MEDIO ANNUO DI SINISTRI (ultimo triennio) denunciati sulla polizza RCA: nessuno.
21.07.2015
Si chiede se l'autocertificazione (come da facsimile A1 e A2) deve essere inserita nella busta B, C, in una busta bianca a parte o libera nella busta principale.
L'autocertificazione (come da facsimile allegati "A1" e "A2") dovrà essere prodotta dall'affidatario provvisorio, entro il termine assegnato dalla Stazione Unica Appaltante, così come stabilito all'art. 2 del Disciplinare di Indagine di Mercato.

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

È consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

© 2024 Provincia di Treviso