Cerca tra le Notizie

Maltempo, 60 interventi tra Conegliano e Vittorio Veneto: Protezione Civile e Vigili del Fuoco sul campo per sgomberare dall’acqua strade e interrati

c37dc19a7e5d9f0d200251af9d2db309

Ancora situazioni di criticità per la seconda ondata di maltempo che da ieri mattina fino al primo pomeriggio di oggi sta colpendo il territorio della Provincia di Treviso: le Squadre di Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco sono in queste ore particolarmente attive nelle aree del Coneglianese e del Vittoriese, da cui sono arrivate oltre 60 segnalazioni dai cittadini per allagamenti nella rete viaria e nei piani interrati delle abitazioni. Ora sono in corso tutti gli interventi necessari per il ripristino della sicurezza e lo sgombero dall’acqua di strade e scantinati; proseguiranno inoltre tutte le ricognizioni, assieme ai Tecnici Viabilità della Provincia di Treviso, per la stima approssimativa dei danni di questo secondo nubifragio.

A oggi, il solo costo dei danni della prima ondata nelle strade provinciali e negli edifici scolastici supera 1.500.000 euro.

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio

È consentito l’accesso al complesso del Sant’Artemio nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

 

Il Parco della Storga

È consentito l’accesso al Parco della Storga sia dall'ingresso del Sant'Artemio con gli orari sopra indicati, sia dal Museo Case Piavone in via Cal di Breda 130, dalle ore 7.00 alle ore 21.00.

© 2026 Provincia di Treviso