ALLEGATI
INFO GENERALI
BANDO AMIANTO PER PRIVATI - CONCESSIONE CONTRIBUTI PER LA RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO DI AMIANTO DA EDIFICI DI PROPRIETA’ PRIVATA ADIBITI A USO RESIDENZIALE, DA EDIFICI DI CULTO, DA EDIFICI SEDI DI ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO O IMPRESE CESSATE.
DETTAGLI
Per perseguire gli obiettivi previsti nella Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile della Regione Veneto, la Provincia di Treviso promuove un’azione di sostegno con un bando per la concessione di contributi a fondo perduto al fine di incentivare la rimozione e successivo smaltimento di coperture contenenti amianto presenti in unità immobiliari ad uso residenziale e relative pertinenze, edifici di culto, edifici sedi di associazioni senza scopo di lucro o in stato di abbandono situati nel territorio della Provincia di Treviso.
Con Decreto del Presidente n. 114/2025 del 08/07/2025 è stato approvato il "Bando amianto privati. Contributi per la rimozione e lo smaltimento di coperture in amianto da edifici di proprietà privata adibiti a uso residenziale, da edifici di culto, da edifici sedi di associazioni senza scopo di lucro o di imprese cessate".
Con determinazione dirigenziale n.1012 del 28/07/2025 è stata impegnata la spesa di € 200.000 per il bando amianto privati.
Il termine ultimo per la presentazione delle istanze era fissato per il giorno 28 novembre 2025.
Con determinazione dirigenziale n. 126/2026 è stata approvata la graduatoria degli ammessi a contributo.
La domanda di liquidazione del contributo (modello 2 corredato da marca da bollo da € 16,00 e sottoscritto digitalmente) dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo
Per qualsiasi informazione potete contattare l'URP della Provincia di Treviso al 0422 656000 durante i seguenti orari:
lunedì-venerdì ore 9:00 - 13:00
lunedì pomeriggio ore 15:00 – 16:30
oppure inviare una mail al seguente indirizzo:
Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici: