INFO GENERALI

Settore Ambiente e Pianificazione Territoriale

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE DELLE STRUTTURE SPORTIVE COMUNALI.

DETTAGLI

L’illuminazione pubblica costituisce una delle principali voci di spesa per i Comuni e tra queste l’illuminazione dedicata agli impianti sportivi per la maggior parte datati e con sorgenti luminose di vecchia generazione, caratterizzate da elevati consumi  energetici. Per perseguire gli obiettivi in materia di contrasto ai cambiamenti climatici con l’orizzonte al 2030, la Provincia di Treviso promuove un’azione di sostegno nei confronti dei Comuni per la riduzione dei consumi dovuti all’illuminazione pubblica esterna degli impianti sportivi di proprietà comunale e per il conseguimento di un miglioramento delle prestazioni illuminotecniche, di rendimento energetico, di sicurezza degli impianti nonché per il contenimento dell’inquinamento luminoso.

Con Decreto del Presidente n. 131/40538 del 13/07/2022  è stato approvato il bando per la concessione di contributi per la riqualificazione energetica dei sistemi di illuminazione esterna di impianti sportivi.

Venerdì, 15 Luglio 2022
Venerdì, 31 Marzo 2023 - 00:00

DOMANDE e RISPOSTE

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

E’ consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

In ottemperanza alle norme in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 l’accesso del pubblico al Parco è condizionato al rigoroso rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro e del divieto di ogni forma di assembramento di persone; è richiesto l’utilizzo di mascherine o ogni altro idoneo dispositivo per la copertura di naso e bocca, nonché di guanti o gel o altra soluzione igienizzante.

© 2022 Provincia di Treviso