Borso del Grappa, Conegliano, Crocetta del Montello, Fontanelle, Fonte, Gaiarine, Godega di Sant'Urbano, Gorgo al Monticano, Mansuè, Moriago della Battaglia, Nervesa della Battaglia, Susegana, Vazzola, Vidor, Zero Branco

Servizio di trasporto scolastico Comuni aderenti alla SUA - anno 2018

Giovedì, 01 Febbraio 2018
Lunedì, 19 Marzo 2018 - 11:00
05.02.2018
INFORMAZIONI
IL numero assegnato al bando oggetto della presente procedura di gara pubblicato in gazzetta Ufficiale della Unione Europea da indicare nel modello DGUE è il seguente:

2018/S 024-051106
20.02.2018
Nel caso di Società in accomandita semplice, la visura del Casellario Giudiziale deve essere acquisita solo per i soci accomandatari o anche per i soci accomandanti?
Nel Disciplinare di Gara si consiglia di acquisire la visura del Casellario Giudiziale per tutti i soggetti di cui all'art. 80 comma 3 in base alla configurazione giuridica, nonchè all'assetto delle cariche e dei relativi poteri di rappresentanza legale dell'operatore. In particolare, nel caso di società in accomandita semplice, i soci accomandatari e direttore tecnico, ove presente.
21.02.2018
Per la comprova dei requisiti di cui al punto 7.1 non è necessario trasmettere mediante AVCpass i documenti attestanti i requisiti in quanto verranno prelevati direttamente dalla stazione appaltante?
No, non è necessario
21.02.2018
Per la comprova dei requisiti di cui al punto 7.3 è necessario trasmettere mediante AVCpass i documenti attestanti i suddetti requisiti tecnici non essendo sufficiente la semplice compilazione della parte IV, lett. C, punto 1b del DGUE?
No, come indicato al punto 15.3 "Dichiarazioni integrative e documentazione a corredo" del Disciplinare di Gara, nel paragrafo "Documentazione a corredo" (pag. 40) possono essere allegati all'interno della busta A Documentazione Amministrativa FACOLTATIVAMENTE i documenti a comprova del possesso dei requisiti di capacità tecnica di cui al punto 7.3 REQUISITI DI CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE del presente disciplinare (certificati di eseguiti appalti rilasciati dall’amministrazione/ente contraente con l’indicazione dell’oggetto, del periodo di esecuzione e dell’importo).
In merito alla compilazione della parte IV sezione C, punto 1b DGUE si chiede di sapere se è necessario indicare tutti i servizi di trasporto scolastico svolti nel periodo di riferimento o è sufficiente indicare i principali che consentano comunque il soddisfacimento del requisito?
E' sufficiente indicare i principali che consentano comunque il soddisfacimento del requisito.
26.02.2018
Nel disciplinare al punto 15.02 si scrive: Il DGUE deve essere presentato: e trovo solo indicazioni su aggregazioni e subappalto, vuol dire che l'impresa che gareggia da sola e indipendente da subappalto non serve che lo faccia?
Come indicato ai punti 15 e 15.2 del Disciplinare di Gara, il DGUE va compilato dal concorrente, sottoscritto dallo stesso con le modalità indicate al punto 13 e inserito nella busta A. Inoltre, come precisato al punto 15.2 il concorrente allega, all'interno della busta A - Documentazione amministrativa, gli eventuali DGUE a firma di ciascuna ausiliaria e di ciascun subappaltatore. Per i concorrenti che non partecipano in forma singola (es. RTI, GEIE ...), vengono specificate al punto 15.2 (pag. 36) del Disciplinare di gara le modalità di presentazione dei DGUE.
26.02.2018
In merito alla compilazione della parte IV sezione D, Sistemi della garanzia della qualità del DGUE si chiede di sapere se è obbligatoria per partecipare la certificazione di qualità norma ISO 9000? INOLTRE Chiediamo cortesemente se la certificazione ISO 9001:2008 è sufficiente ad attestare il possesso del requisito richiesto dall'art. 87 del Codice al comma "norme di garanzia della qualità, compresa l'accessibilità per le persone con disabilità"?