INFO GENERALI

Settore Edilizia, Patrimonio e Stazione Appaltante

Procedura aperta progettazione esecutiva e i lavori di sostituzione edilizia di edifici scolastici conseguente a demolizione e dismissione da destinare all'ITIS Planck di Villorba (TV) - 1° Stralcio.D.M. 320/2022.Intervento finanziato dell'Unione Europea

DETTAGLI

Procedura aperta per l'affidamento della progettazione esecutiva e i lavori di sostituzione edilizia di edifici scolastici conseguente a demolizione e dismissione da destinare all'ITIS Planck di Villorba (TV) - 1° Stralcio. D.M. 320/2022. Intervento finanziato dell'Unione Europea – NextgenerationEU. Pnrr. (M4 – C1 I3.3)

Lunedì, 19 Giugno 2023
Venerdì, 21 Luglio 2023 - 12:00

DOMANDE e RISPOSTE

Martedì, 27 Giugno 2023
Quesito n. 1

Un concorrente chiede se in sede di progetto esecutivo l’aggiudicatario può proporre il costruttivo con le proprie tecnologie costruttive (relative alle strutture e agli impianti) alternative a quelle previste dal progetto definitivo, ma che garantiscano prestazioni analoghe o superiori. Dette tecnologie potranno determinare anche una riduzione dei tempi di cantiere.
Risposta al quesito n. 1

Il concorrente non potrà apportare modifiche al progetto definitivo posto a base di gara ancorchè tali modifiche derivino da variazioni legate a nuove tecnologie costruttive.
La Provincia di Treviso chiede ai partecipanti alla gara d'appalto di attenersi alle disposizioni degli elaborati del progetto definitivo, cosi come redatto, approvato e posto a base di gara.
Martedì, 04 Luglio 2023
Quesito n. 2

Un concorrente chiede un'importo di massima della spese per la stipula del contratto d'appalto (bollo e diritti di rogito) per il lavoro oggetto di gara.
Risposta al quesito n. 2

L'importo presuntivo delle spese contrattuali ammonta ad Euro 12.000,00.
Quesito n. 3

Un concorrente chiede quanto segue: “L'operatore economico partecipa alla presente procedura come impresa singola, con progettisti indicati. Si chiede conferma che i progettisti indicati:

a) non debbano necessariamente essere inclusi nel PASSoe dell'operatore economico concorrente;

b) non debbano firmare l'Allegato 2, ma solo essere ivi indicati;

c) non debbano compilare il DGUE;

d) non debbano firmare né l'offerta tecnica né l'offerta economica;

e) debbano solo presentare il modello Allegato 4 Istanza professionista.

Si chiede inoltre se debba essere allegata la documentazione relativa ai Titolari Effettivi - Assenza conflitto di interessi. “
Risposta al quesito n.3

a) nel passoe devono essere inclusi anche il/i progettista/i indicato/i in sede di offerta.

b) l'allegato 2 “domanda di partecipazione - dichiarazioni integrative del DGUE” deve essere firmato dall'impresa e non dal/i progettista/i indicato/i in sede di offerta; nell'apposita sezione l'impresa dovrà indicare il/i progettista/i indicato/i. Si ricorda che, nel caso di raggruppamento temporaneo tra professionisti ciascun professionista del RT dovrà compilare l'allegato 4 ed altresì l'allegato 3 “impegno costituzione RT”

c) il/i progettista/i indicato/i in sede di offerta non deve/ono compilare il DGUE bensì l'allegato 4 “Istanza professionista”

d) l'offerta tecnica ed economica non devono essere firmati dal/i progettista/i indicato/i .

e) il/i progettisti indicati in sede di offerta presentano l'allegato 4 “Istanza professionista” nonché nell'ipotesi di raggruppamento temporaneo dovranno compilare anche l'allegato 3 “impegno costituzione RT”

f) l'indicazione del titolare effettivo e l'assenza di conflitto di interessi vengono dichiarate nell'allegato 2 “domanda di partecipazione - dichiarazioni integrative del DGUE” punti n. 11 e 12.
Lunedì, 17 Luglio 2023
Un concorrente rileva quanto segue.
“con riferimento all'Allegato 4, punto 19 si chiede conferma che la tabella riporti ben due colonne col titolo "date dal...al..." per mero errore dattilografico e che su una si debba indicare la categoria di progettazione a cui il servizio si riferisce.
Risposta al quesito n.4

Nell'ultima colonna della tabella dell'allegato 4 punto 19 va indicato la categoria di progettazione, come pure nell'allegato 2 punti 13a e 13b.

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

È consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

© 2024 Provincia di Treviso