28 Novembre 2023

Piano Neve: Provincia di Treviso in azione con interventi antighiaccio e sgombero

Abbondante nevicata stanotte su Cansiglio e Grappa, fiocchi anche sul Passo San Boldo e Pian de Le Femene

Con l'arrivo della stagione invernale la Provincia di Treviso ha attivato dal 15 novembre il "Piano Neve", preallertando tutte le ditte incaricate per lo spargimento di sale preventivo sulle carreggiate e i possibili interventi urgenti di sgombero neve nel territorio.
Proprio questa notte una nevicata ha imbiancato le zone del Cansiglio, sulla SP 422, e del Monte Grappa, lungo le strade provinciali SP 140 e SP 148: sono iniziate così immediatamente le operazioni della Provincia per la messa in sicurezza e sgombero della neve accumulata nelle ore notturne, che hanno consentito la pulizia del fondo stradale e il ripristino delle migliori condizioni di sicurezza per i guidatori sin dalle prime ore dell'alba. L'intervento antighiaccio ha poi interessato anche l'area del Passo San Boldo fino al Pian de Le Femene, lungo le provinciali SP 635 e SP 139, dove le nevicate sono state meno consistenti ma hanno reso comunque necessaria l'opera di salatura del manto stradale.

Le operazioni di controllo, monitoraggio e prevenzione nelle strade provinciali con i mezzi spargisale proseguiranno, come di consueto, anche nelle prossime settimane.