INFO GENERALI

Lavori
PROCEDURA APERTA
Ponzano Veneto

Procedura aperta per l'affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di ampliamento e demolizione della scuola secondaria di Primo grado Galileo Galilei - 2^ LOTTO - in Comune di Ponzano Veneto (TV)

DETTAGLI

Venerdì, 30 Aprile 2021
Venerdì, 04 Giugno 2021 - 10:00

Procedura aperta per l'affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di ampliamento e demolizione della scuola secondaria di Primo grado Galileo Galilei - 2^ LOTTO - demolizione e nuova costruzione in sostituzione dell'esistente - in comune di Ponzano Veneto (TV)- DM 87/2019.

139625793
14.05.2021
Quesito n.1

Un concorrente pone i seguenti quesiti:

1) se anche il professionista incaricato per la redazione del progetto esecutivo debba firmare l'offerta economica;
2) se con la presentazione delle istanze di cui agli allegati 1 e 4 sia possibile evitare la presentazione del DGUE, sia per l'impresa che per il professionista individuato;
3) se in caso l'incaricato alla redazione del progetto sia un raggruppamento temporaneo non costituito, debba essere presentata la dichiarazione di impegno a formare il raggruppamento di professionisti in caso di aggiudicazione.

Risposta al quesito n. 1

1) la risposta è negativa il professionista incaricato non dovrà sottoscrivere l'offerta economica.

2) l'allegato 1 è alternativo al DGUE come previsto al punto “Busta telematica documentazione amministrativa” del disciplinare di gara.

Inoltre il disciplinare di gara al medesimo punto prevede una dichiarazione sostitutiva del progettista incaricato, utilizzando l'allegato 4), non è prevista la compilazione del DGUE. Si ricorda che nell'ipotesi di raggruppamento temporaneo di professionisti tale dichiarazione sostitutiva dovrà essere resa da parte di ciascun professionista che intenda raggrupparsi.

3) la risposta è affermativa, nell'ipotesi di raggruppamento temporaneo tra professionisti dovrà essere presentata la dichiarazione di impegno costituzione raggruppamento temporaneo.
17.05.2021
Quesito n.2 Un concorrente chiede quanto segue: Premesso che: - nelle tavole di progetto (DA.60.01.B sezione di dettaglio) sono previste schermature poste all’interno dell’intercapedine delle vetrate (veneziane tipo screen line SL20-22MB) poi non riportate nel computo metrico estimativo, dove sono computate le sole vetrate - nelle tavole di progetto, sui prospetti, sono previste schermature verticali fisse in elementi di alluminio sezione 150x30 - nel disciplinare di gara, per l’elemento di valutazione N.3 “chiusure trasparenti ed infissi esterni” è previsto quale criterio di valutazione “ulteriore schermature esterne per aumentare il comfort all’interno degli ambienti scolastici” Si chiede: - se le schermature in intercapedine si intendano previste o meno in progetto (anche se mancanti nel computo metrico estimativo) - se l’ulteriore schermatura esterna richiesta dal disciplinare di gara nel criterio di valutazione n.3: a) si deve intendere in aggiunta alla sola schermatura verticale fissa in alluminio b) si deve intendere, invece, in aggiunta ad entrambe le suddette schermature (sia quelle fisse in alluminio, che quelle in intercapedine).
Risposta al quesito n. 2 In merito alla previsione progettuale (tavola DA.60.01.B) di inserire le schermature all'interno dell'intercapedine delle vetrate: si tratta di un refuso. Non è Compresa Veneziana Tipo Screen Line SL20-22MB con motore brushless posta nell'intercapedine del vetro. Nel progetto, si deve intendere la sola schermatura fissa in alluminio (brise-soleil/frangisole). Si conferma la miglioria richiesta al punto 3, ovvero l'inserimento di schermature solari (tende esterne a rullo meccanizzate) a protezione degli infissi esterni.
25.05.2021
Quesito n.3 Un concorrente pone il seguente quesito: “RELATIVAMENTE ALLA GARA IN OGGETTO CHIEDO CHIARIMENTI IN MERITO ALLE CATEGORIE A QUALIFICAZIONE OBBLIGATORIA, NELLO SPECIFICO POSSEDENDO LA CATEGORIA OG11 CLASS.II E LA CATEGORIA OS28 CLASS.IV BIS E' POSSIBILE ASSORBIRE LA CATEGORIA OS30? “
Risposta al quesito n. 3 Il possesso della categoria OS 30 classifica II può essere dimostrato mediante il possesso della categoria OG 11 classifica II, qualora il concorrente sia in possesso della categoria OS 28 classifica II richiesta dal disciplinare di gara.
Quesito n.4 Un concorrente chiede quanto segue: Testo: Con la presente per chiedere se in caso di partecipazione in forma singola si dovrà comunque generare il PassOE come mandataria di RTI in costituendo, in modo da consentire al professionista individuato per la redazione del progetto esecutivo di inserirsi nel PassOE unico come impresa mandante.
Risposta al quesito n. 4 La risposta è affermativa.
Quesito n.5 Un concorrente pone il seguente quesito: Con il possesso della categoria OG11 Class II e la categoria OS30 Class II invece si potrebbe assorbire la categoria OS28?
Risposta al quesito n. 5 La risposta è affermativa. In questo caso, il possesso della categoria OS 28 classifica II può essere dimostrato mediante il possesso della categoria OG 11 classifica II, qualora il concorrente sia in possesso della categoria OS 30 classifica II richiesta dal disciplinare di gara.
Quesito n. 6 Un concorrente chiede quanto segue: “se, per quanto riguarda gli elaborati grafici, sia consentito inserirne soltanto 3 (n. 1 per l'elemento 2 e n.2 per l'elemento 7) o sia possibile inserire ulteriori elaborati grafici, per tutti elementi e se sia previsto un limite di numero. Chiediamo inoltre se sia previsto un limite di numero di schede tecniche e certificazioni da poter inserire”
Risposta al quesito n. 6 Il punto “Busta telematica offerta tecnica” del disciplinare di gara prevede la possibilità di allegare elaborati grafici/schede tecniche e altro e che in tale documentazione sono ricompresi anche gli elaborati indicati nella colonna layout della tabella alla voce “Criterio di aggiudicazione” (planimetrie). Non è previsto un numero massimo di facciate.
27.05.2021
Quesito n. 7 Un concorrente chiede, stante il periodo emergenziale e la difficoltà nel reperire i preventivi dei materiali e per elaborare una offerta concorrenziale, una congrua posticipazione della scadenza della presentazione dell'offerta.
Risposta al quesito n. 7 Come indicato a pag. 2 del disciplinare di gara alla voce “Caratteristiche dell'appalto”, si ribadisce che la richiesta di proroga non può essere accolta, in quanto i lavori di cui trattasi sono oggetto di cofinanziamento statale che al momento non permette di concedere alcuna proroga.

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

È consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

© 2024 Provincia di Treviso