Lavori
Godega di Sant'Urbano

Lavori di realizzazione della nuova scuola primaria di via della Liberazione in Comune di Godega di S. Urbano (TV)

Mercoledì, 06 Marzo 2019
Martedì, 09 Aprile 2019 - 15:00
Lavori di realizzazione  della nuova scuola primaria di via della Liberazione in Comune di Godega di S. Urbano (TV)
12.03.2019
Un concorrente chiede se è obbligatorio il possesso della certificazione ISO 14001 per la partecipazione alla procedura? Sul disciplinare non vi è alcuna indicazione in merito.
La risposta è negativa, il disciplinare di gara non richiede tale requisito per la partecipazione alla gara.
29.03.2019
Quesito n. 2: un concorrente segnala, con riferimento all'art. 05.05.03.C - Monitor di fase - che la quantità inserita nel Computo Metrico estimativo è pari a 2, nella lista della lavorazioni (pag. 19) la quantità è pari a 9. Chiede quale sia la quantità corretta.
Risposta quesito n. 2: con riferimento alla richiesta, il rup fa presente che le ditte devono offrire secondo le quantità previste nella lista delle forniture e lavorazioni. La lavorazione di cui sopra essendo inserita in una fornitura complessiva a corpo è vincolata dalle caratteristiche finali del prodotto previsto in fase di progetto e che l'aggiudicatario dovrà fornire, per cui le quantità definitive saranno una conseguenza del rispetto della fornitura complessiva del prodotto. A corpo la ditta deve fornire il prodotto finale inserendo le quantità che permettono di raggiungere il risultato per cui le quantità potrebbero essere diverse a parità di risultati. A corpo poi la DL non potrà contestare niente a parità di risultato finale.
03.04.2019
Quesito n. 3: un concorrente chiede: per la migliora dell'isolamento in termini di % di materiale riciclato, al punto 6, risulta in commercio quasi impossibile trovare qlc con % maggiore al 15%. Vi vorremmo chiedere se c'è uno sbaglio nella % del 50% o è nostra difficolta nel reperire il materiale.
Risposta quesito n. 3: Le migliorie proposte nell'offerta tecnica così come la miglioria dell'isolamento in termini di % di materiale riciclato (punto 6), sono reperibili sul mercato. Nello specifico la miglioria dell'isolamento in termini di materiale riciclato essendo una miglioria non immediatamente disponibile è necessario che il costo da sostenere per proporre una possibile miglioria di tale parametro, come peraltro per gli altri parametri, sia valutato attentamente dall'offerente. Si ricorda che le migliorie offerte faranno parte integrante del contratto di appalto.