INFO GENERALI

Servizi
PROCEDURA APERTA
Casa di Riposo AITA

FORNITURA DEI SERVIZI DI ASSISTENZA INFERMIERISTICA, SOCIO SANITARIA E ASSISTENZA DOMICILIARE PER LA CASA DI RIPOSO "AITA" PER IL TRIENNIO 2019-2022

DETTAGLI

Mercoledì, 19 Settembre 2018
Lunedì, 22 Ottobre 2018 - 10:00
26.09.2018
VEDI ALLEGATO.
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28.09.2018
1) Si chiede di conoscere il nominativo dell’attuale gestore, e se possibile, il costo del personale attualmente applicato; 2)In riferimento ai requisiti per le prestazioni principali, si chiede se per servizi analoghi possano intendersi anche i servizi ASA/OSS/OSA svolti presso strutture per anziani.
1. L’attuale gestore è la ditta Insieme Si può Società cooperativa Sociale Onlus. Il costo del personale attualmente applicato non è comparabile in quanto l’attuale appalto risulta comprensivo del servizio pulizie dell’intero ente ed è relativo alla gestione infermieristica e assistenziale di un diverso nucleo di degenza (numero e tipologia di ospiti differente). 2. In riferimento ai requisiti per la prestazione principale, si evidenzia che per servizi analoghi si devono intendere servizi sanitari e di assistenza sociale ovvero servizi infermieristici, di coordinamento e di assistenza ( OSS/ASA/OSA) in strutture per anziani e non solo servizi ASA/OSS/OSA in strutture per anziani.
01.10.2018
1. Si chiede il nominativo della ditta uscente 2. In caso di necessità di ulteriore servizio di chilometri aggiuntivi, il costo del carburante è a carico della Stazione appaltante?
1. la ditta uscente è l'Insieme Si può Società cooperativa Sociale Onlus; 2. in caso di necessità, il costo del chilometraggio  oltre i 22.500  chilometri annui sarà  a carico della stazione appaltante nel valore di 1/5 del costo del carburante.
01.10.2018
relativamente alla prestazione principale: i servizi residenziali di “comunità alloggio per anziani”, i servizi residenziali di “comunità alloggio per disabili” e i servizi residenziali di "RSA” sono considerati “servizi analoghi”?
si, qualora si tratti di servizi sanitari e di assistenza sociale ovvero servizi infermieristici, di coordinamento e di assistenza.
05.11.2018
1) l’importo che deve sostenere l’aggiudicatario per la stipula del contratto (punto 23 pag. 40 del disciplinare); 2)(servizio di assistenza domiciliare) se sia obbligatoria la fornitura di n. 3 autovetture aziendali o si possono utilizzare le automobili personali (con rimborso km) delle operatrici? 3)di integrare l’elenco del personale con l’indicazione dei corsi di "primo soccorso" e "addetto alla sicurezza antincendio” effettuati dal personale.
1) come riportato nel disciplinare, il contratto (formato digitale) sarà redatto in forma privata e quindi senza oneri di registrazione. In caso di uso sarà registrato. 2) l’auto deve essere aziendale non personale del dipendente. 3) VEDI ALLEGATO
09.10.2018
1. Si chiede se nei Nuclei di riferimento (Genziana e Ciclamino) sia in uso la Cartella Socio Sanitaria informatizzata. Se si di quale sistema si tratta? 2. Quanti utenti sono attualmente in carico al SAD? 3. Se i tempi di spostamento per il servizio di assistenza domiciliare siano ricompresi nel monte ore indicato di 4.150 ore annue. Qualora non siano ricompresi si chiede di quantificare l’incidenza.
1) in tutti i nuclei dalla Casa di riposo è in uso la cartella sanitaria informatizzata della ditta CBA di Trento (il software si chiama CSS), per cui sarà richiesto alla ditta che gestirà i nuclei Genziana e Ciclamino di utilizzare questo software; 2) attualmente al SAD sono in carico 45-50 utenti: tale dato è comunque variabile in funzione delle richieste che sopraggiungono. 3) nel monte ore sono compresi i tempi di spostamento, come pure nel Chilometraggio.
12.10.2018
Relativamente all’allegato B di cui al progetto tecnico si chiede di avere un ulteriore chiarimento rispetto alla colonna “Requisito offerto”, ovvero a quale contenuto da inserire fa riferimento la vs stazione appaltante.
Nella colonna "requisito offerto" dell'allegato B scheda punteggi tecnici, la ditta deve barrare lo o le caselle relative al requisito N.16. Per gli altri requisiti dovranno essere allegate le relazioni come indicato.
12.10.2018
Posto quanto previsto dal punto 16 del disciplinare di gara che prevede che l'offerta tecnica si componga di: a) relazioni tecniche di cui ai punti da 1 a 15 del punto 18 criterio di aggiudicazione; b) dell'allegato B “scheda offerta tecnica”; si chiede conferma del fatto che l'unico requisito per il quale va compilata la scheda punteggi tecnici dell'allegato B, sia il requisito 16 – possesso di requisiti di qualità.
Si l'unico requisito per il quale va compilata la scheda punteggi tecnici dell'allegato B, è il requisito 16 – possesso di requisiti di qualità.
12.10.2018
1. La contribuzione ANAC - in caso di Raggruppamento Temporaneo d’Impresa - deve essere assoluto una tantum? 2. La busta B – Offerta tecnica deve contenere le relazioni tecniche e la “Scheda offerta tecnica”. In quest’ultimo allegato, nella parte “Requisito Offerto”, da compilare a cura del concorrente”, si deve fare riferimento alla corrispondente relazione tecnica o va compilata con altri dati? 3. Rispetto alla riduzione della garanzia provvisoria per il caso contemplato nel comma 7 dell’art 93, ossia relativo a RTI costituito esclusivamente da microimprese, piccole e medie imprese, il requisito può intendersi dimostrato con la compilazione dell’allegato 1 Domanda di partecipazione, nella parte appunto in cui si deve dichiarare di essere microimprese o medie o piccole imprese?
1. Il pagamento richiesto è unico e collegato al CIG della procedura di gara. 2. Nell'allegato B scheda offerta tecnica nella colonna “requisito offerto” la ditta deve barrare lo o le caselle relative al requisito N.16. Per gli altri requisiti dovranno essere allegate le relazioni come indicato. 3. Si il requisito può intendersi dimostrato con la compilazione dell'allegato 1 domanda di partecipazione nella parte in cui si deve dichiarare di essere microimprese o medie o piccole imprese
15.10.2018
1)In merito all'allegato B (scheda punteggi tecnici) si chiede di precisare cosa vada indicato nella colonna “requisito offerto”. Per esempio se l'indicazione del numero delle pagine in cui viene descritto il requisito oppure una sintesi del requisito stesso. 2) In merito al disciplinare di gara - criteri di valutazione-sistema organizzativo descrittivo dell'attività di assistenza domiciliare (punto 7 pag 30 di 41)  si chiedono chiarimenti in merito alla "modalità di sostituzione del coordinatore per ferie", poiché  nel capitolato tecnico si fa riferimento all'assistente sociale incaricata di svolgere il servizio in forma associata dai comuni come coordinatore.
1) Nell'allegato B scheda offerta tecnica nella colonna “requisito offerto” la ditta deve barrare lo o le caselle relative al requisito N.16. Per gli altri requisiti dovranno essere allegate le relazioni come indicato. 2) Si chiarisce che al punto 7 di pag. 30, c’è un refuso: al posto della parola “coordinatore” si deve intendere “modalità di sostituzione degli operatori OSS per ferie”.
15.10.2018
1) Si chiede di conoscere l’orario di entrata in turno dell’infermiere notturno, in capo all’ente, per una adeguata programmazione del servizio infermieristico 2) Si chiede di conoscere gli orari dei turni del servizio di animazione e fisioterapico e la loro programmazione settimanale all’interno dei Nuclei Genziana e Ciclamino, essenziale per la definizione di un efficace piano di lavoro. 3) Si chiede di conoscere gli orari di presenza del Coordinatore socio sanitario dell’Ente al fine di una corretta programmazione delle presenze del Coordinatore dei Nuclei in capo al gestore. 4) Si chiede di prendere visione delle planimetrie degli ambienti interni e esterni dei Nuclei Genziana e Ciclamino.
1) l’orario dell’ infermiere notturno è 22.00 – 6.00 2) la programmazione del servizio fisioterapico e di animazione è soggetto a variazioni in base alla tipologia di ospiti presenti e relative esigenze. Ad oggi il servizio fisioterapico e animazione prevede una presenza dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.30., alternandosi nelle attività, tra i due nuclei. 3) la presenza del coordinamento socio sanitario, in capo all’ente, è soggetto a variazioni in base alle esigenze dell’ente. Ad oggi il Coordinatore prevede una presenza di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 15.00 e martedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 18.00 4) Vedi allegato
15.10.2018
Al capoverso 3, art. 5.6 pag. 15 del CSA viene indicato che il coordinamento del servizio viene garantito da un'Assistente Sociale che agirà in collaborazione con un Referente OSS incaricato dai Comuni. Considerando che al punto n. 7 della relazione progettuale (pag. 30 del disciplinare di gara) si specifica di descrivere le modalità di sostituzione del coordinatore per ferie, si chiede di chiarire: 1) se il coordinamento esercitato in forma associata dai comuni sia garantito da una figura di OSS o da una di Assistente sociale; 2) se in caso di assenza per ferie di tale figura, l'onere di sostituirla con un profilo analogo spetti alla ditta aggiudicataria.
Si chiarisce che al punto 7 di pag. 30, c’è un refuso: la posto della parola “coordinatore” si deve intendere “modalità di sostituzione degli operatori OSS per ferie”. 1) Il coordinamento è garantito da una figura OSS non oggetto di appalto (dipendente della Casa di Riposo) che si avvale della collaborazione dell’assistente sociale dei Comuni, per gli aspetti del ruolo. 2) No. Non è prevista sostituzione come coordinatore.

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