ALLEGATI

INFO GENERALI

Servizi
PROCEDURA APERTA
Conegliano, Vittorio Veneto

Servizi assicurativi dei Comuni aderenti alla SUA - Comuni di Conegliano e Vittorio Veneto

DETTAGLI

Martedì, 07 Agosto 2018
Venerdì, 28 Settembre 2018 - 10:00
11.09.2018
Q1:

con riferimento alla gara,  al fine di una corretta valutazione del rischio, siamo a chiedere la quantificazione dei sinistri a riserva del Comune di Conegliano n. 19-26-30-39 della statistica sinistri della RCTerzi.
R1:

relativamente ai quattro sinistri evidenziati confermiamo che ad oggi non vi sono novità rispetto a quanto riportato nella statistica sinistri pubblicata.

A titolo puramente informativo precisiamo che per quanto riguarda il sinistro dd. 02.10.2016 la controparte aveva a suo tempo presentato una richiesta di risarcimento di €. 25.494,37: nonostante ciò la Compagnia non ha mai ritenuto di apporre alcun importo a riserva, pur mantenendo a tuttoggi aperta la posizione.

Vedasi allegato
sinistri.pdf
14.09.2018
Q3:in merito al lotto All Risks impianti Fotovoltaici per il comune di Vittorio Veneto, chiediamo i seguenti chiarimenti: · Si chiede conferma della base d’asta imponibile di € 7.361,96 a fronte di una somma assicurata di € 100.000,00 · Dati tecnici per gli impianti da assicurare: si chiede di dare risposta alle domande nel file allegato essendo in capitolato la totale assenza dei dati tecnici a cui sottoporre la quotazione
R3: Danni Diretti 2.000.000 € Danni Indiretti 594.000 € La base d’asta era stata calcolata su questi valori. In allegato i dati tecnici.
18.09.2018
Q2: Con riferimento al lotto 6 (all risks opere d’arte) siamo a richiedere quanto segue: 1. invio dei facility report delle ubicazioni di rischio. Qualora tale documento non fosse disponibile per tutte le ubicazioni, si richiede, per le mancati, di fornire descrizione dei sistemi di protezione presenti con particolare riferimento ai sistemi di allarme installati e loro eventuale collegamento con forze dell’ordine e/o vigilanza privata. 2. In merito alla Sezione 4 “Ubicazione – Somme Assicurate – Calcolo del premio” si prega di precisare quante e quali sono (a cosa sono destinate ) le ubicazioni di cui alla lettera C) dove è riportato quanto segue: “qualsiasi altro edificio utilizzato dal Contraente o da altre amministrazioni pubbliche ubicato prevalentemente nel Comune di Conegliano”. Si prega inoltre di precisare se tali ubicazioni sono esclusivamente quelle indicate nell’elenco delle opere ( Castello / Municipio /Magazzino via Battisti) o se ve ne sono altre. In ogni caso si richiede di precisare la somma complessiva coinvolta in tali ubicazioni e i sistemi di protezione presenti (vedasi punto numero 1). 3. Dove sono ubicate le armi indicate nell’elenco pubblicato? 4. Vi sono opere ubicate all’aperto? Se sì dove e per quali valori. 5. Indicare se la sezione da chiodo a chiodo è stata utilizzata, se sì precisare numero delle mostre e somme assicurate
R2: 1) invio dei facility report delle ubicazioni di rischio. Qualora tale documento non fosse disponibile per tutte le ubicazioni, si richiede, per le mancanti, di fornire descrizione dei sistemi di protezione presenti con particolare riferimento ai sistemi di allarme installati e loro eventuale collegamento con forze dell’ordine e/o vigilanza privata. RISPOSTA Vedasi l'allegato "Facility report". 2) In merito alla Sezione 4 “Ubicazione – Somme Assicurate – Calcolo del premio” si prega di precisare quante e quali sono (a cosa sono destinate) le ubicazioni di cui alla lettera C) dove è riportato quanto segue: “qualsiasi altro edificio utilizzato dal Contraente o da altre amministrazioni pubbliche ubicato prevalentemente nel Comune di Conegliano”. Si prega inoltre di precisare se tali ubicazioni sono esclusivamente quelle indicate nell’elenco delle opere (Castello / Municipio /Magazzino via Battisti) o se ve ne sono altre. In ogni caso si richiede di precisare la somma complessiva coinvolta in tali ubicazioni e i sistemi di protezione presenti (vedasi punto numero 1). RISPOSTA Le ubicazioni in cui si trovano le armi assicurate sono le seguenti: Magazzino di via Battisti - somma complessiva coinvolta: 70% circa del valore indicato nell'elenco armi; Museo degli Alpini - somma complessiva coinvolta: 28% circa del valore indicato nell'elenco armi; Museo del Castello - somma complessiva coinvolta: 2% circa del valore indicato nell'elenco armi. Le ubicazioni in cui si trovano le opere assicurate sono le seguenti: Palazzo Sarcinelli - somma complessiva coinvolta: 35% circa del valore indicato nell'elenco opere; Museo del Castello - somma complessiva coinvolta: 33% circa del valore indicato nell'elenco opere; Magazzino di via Battisti - somma complessiva coinvolta: 16% circa del valore indicato nell'elenco opere; Palazzo Ca’ di Dio (Biblioteca) - somma complessivamente coinvolta: 4% circa del valore indicato nell’elenco opere; Municipio di piazza Cima - somma complessiva coinvolta: 3% circa del valore indicato nell'elenco opere; Sede municipale di piazzale Beccaria - somma complessiva coinvolta: 3% circa del valore indicato nell'elenco opere; Sede municipale di via L. Einaudi - somma complessiva coinvolta: 2% circa del valore indicato nell'elenco opere; Sede municipale di via Parrilla - somma complessiva coinvolta: 2% circa del valore indicato nell'elenco opere; Comando di Polizia Locale - somma complessiva coinvolta: 2% circa del valore indicato nell'elenco opere. Per quanto riguarda i sistemi di protezione si rinvia all'allegato "Facility report". 3) Dove sono ubicate le armi indicate nell’elenco pubblicato? RISPOSTA Le ubicazioni delle armi indicate nell'elenco pubblicato sono le seguenti: Magazzino di via Battisti, Museo degli Alpini, Museo del Castello. Il cannone (valore € 15.000,00) è ubicato nei giardini del Castello, all'ingresso del Museo civico/biglietteria. I giardini sono chiusi da cancellata nelle ore notturne. 4) Vi sono opere ubicate all’aperto? Se sì dove e per quali valori. RISPOSTA Oltre al cannone presente nei giardini del Castello (valore € 15.000,00), non vi sono altre opere ed oggetti d'arte ubicati all'aperto. 5) Indicare se la sezione da chiodo a chiodo è stata utilizzata, se sì precisare numero delle mostre e somme assicurate RISPOSTA La sezione "da chiodo a chiodo" non è stata utilizzata. Come precisato nel Progetto relativo ai servizi assicurativi del Comune di Conegliano, si tratta di una sezione non prevista nella polizza in corso.
18.09.2018
Q4: In merito al requisito di capacità tecnico-professionale di cui alle pagg. 15 e 16 del Disciplinare di gara, si richiede se il requisito così enunciato possa considerarsi soddisfatto in ragione dell'aver prestato un servizio assicurativo Globale Fabbricati (per il periodo 31.12.2016 - 31.12.2017, con un premio netto-imposte di € 478.013,45), caratterizzato da una preponderante componente "Incendio ed Altri Eventi Speciali" al patrimonio immobiliare e mobiliare, anche atteso che il CPV indicato in Disciplinare per il Lotto 1 (66515000) corrisponde genericamente nel Vocabolario degli Appalti Pubblici a "Servizi di assicurazione contro danni o perdite"
R4: Il servizio assicurativo citato soddisfa il requisito di capacità tecnica e professionale indicato nel Disciplinare di gara per il Lotto 1.
Q5 e R5 : 1. I seguenti sinistri risultano pendenti ma senza una quantificazione dell’importo riservato; a quanto ammonta la riserva di ciascuno? Data Evento Compagnia Polizza Descrizione evento Stato Pagato Riserva 09/06/2016 LLOYD'S A1201540275 CADUTA CAUSA MARCIAPIEDE SCONNESSO aperto € 0,00 02/10/2016 LLOYD'S A1201540275 Pedone cade aperto € 0,00 14/02/2017 LLOYD'S A1201540275 CADUTA PER URTO CON TRANSENNE aperto € 0,00 22/04/2018 LLOYD'S A1201540275 Lesioni a minore per urto aperto € 0,00 Risposta: Relativamente ai seguenti tre sinistri confermiamo che ad oggi non vi sono variazioni rispetto a quanto riportato nella statistica sinistri pubblicata:  Sinistro del 09/06/2016 - Riserva € 0,00  Sinistro del 14/02/2017 - Riserva € 0,00  Sinistro del 22/04/2018 - Riserva € 0,00 In riferimento al Sinistro del 02/10/2016, a parziale rettifica di quanto indicato nella risposta alla Domanda 1, si precisa che sul sinistro in esame risulta apposta una riserva di € 1.000,00. Si precisa altresì che trattasi di caduta di un pedone dovuta alla presenza di radici su un marciapiede comunale, riportando lievi traumi. 2. Maggiori dettagli in merito alla descrizione evento per i seguenti due sinistri riservati: Data Evento Compagnia Polizza Descrizione evento Stato Pagato Riserva 02/04/2015 UNIPOLSAI 41083141 CADUTA PER STRADA DISSESTATA aperto € 0,00 € 30.000,00 27/08/2016 LLOYD'S A1201540275 SEGNALAZIONE SX DA TPA PER LESIONI DA CADUTA. Sinistro inizialmente respinto per assenza di responsabilità - RIAPERTO aperto € 0,00 € 20.000,00 Risposta: Si forniscono a seguire i seguenti maggiori dettagli relativamente ai sinistri indicati: SINISTRO DEL 02/04/2015 - DESCRIZIONE EVENTO CADUTA PER MARCIAPIEDE DISSESTATO. Pedone riporta lesioni fisiche (traumi al volto; frattura del collo dell’omero sinistro) a causa di caduta causata dalla presenza di alcuni cubetti di porfido leggermente sollevati (ca. 2/3 cm) rispetto al piano del marciapiede dovuti alla spinta delle radici dell’albero adiacente. Nel mese di febbraio 2017 presentato atto di citazione nei confronti del Comune di Conegliano innanzi al Tribunale di Treviso. SINISTRO DEL 27/08/2016 - DESCRIZIONE EVENTO SEGNALAZIONE SX DA TPA PER LESIONI DA CADUTA causato da insidia non segnalata su marciapiede. Sinistro inizialmente respinto per assenza di responsabilità (il sinistro è avvenuto nella strada di residenza della controparte) – RIAPERTO a seguito della presentazione da parte della controparte di atto di querela nei confronti dei responsabili. 3. L’ente gestisce direttamente farmacie? In caso di risposta affermativa, tra le garanzie di polizza RCT/O deve essere garantita la RC professionale personale del farmacista preposto alla gestione? Risposta: Con riferimento al Lotto 2, l'ente non gestisce direttamente farmacie. 4. L’ente gestisce direttamente case di riposo, cliniche, RSA, ospizi, poliambulatori? In caso di risposta affermativa, gli eventuali danni da caduta di ospiti/pazienti/ricoverati/ecc. rimarranno a carico della polizza RCT/O di cui alla presente gara d’appalto? Tra le garanzie di polizza RCT/O deve essere garantita la RC professionale del personale medico e paramedico? Risposta: Con riferimento al Lotto 2, l'ente non gestisce direttamente case di riposo, cliniche, RSA, ospizi, poliambulatori.
19.09.2018
Q6:Con riferimento al sinistro n. 26 della statistica sinistri RCTO del Comune di Conegliano (pedone cade), vi chiediamo cortesemente di precisarci l'entità del danno/conseguenze in quanto in assenza non siamo in grado di procedere con una corretta quotazione.
R6: Risposta: In riferimento al quesito di cui sopra, relativo al sinistro accaduto in data 02.10.2016, precisiamo che trattasi di caduta di un pedone dovuta alla presenza di radici su un marciapiede comunale, riportando lievi traumi. A parziale rettifica di quanto indicato nella risposta alla Domanda 1, si precisa che sul sinistro in esame risulta apposta una riserva di € 1.000,00.

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

È consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

© 2024 Provincia di Treviso