Montebelluna

SERVIZIO DI GUARDIANIA/SORVEGLIANZA, ASSISTENZA AL PUBBLICO E BIGLIETTERIA PRESSO IL MUSEO CIVICO, IL MEMORIALE DELLA GRANDE GUERRA, LA BIBLIOTECA COMUNALE E NELLE ATTIVITA

Mercoledì, 06 Giugno 2018
Lunedì, 25 Giugno 2018 - 10:00
Si chiede denominazione e ragione sociale dell'attuale gestore del servizio.
L'attuale gestore del servizio è la Ditta Società Mondo Delfino Coop. Sociale di Montebelluna.
1) DISCIPLINARE DI GARA pag 28 - 18.1 CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA ECONOMICA P.TO 5 -la griglia riporta la seguente indicazione: LIVELLO DI CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE NON INFERIORE A B2 PER TUTTI GLI OPERATORI IMPIEGATI NEL SERVIZIO mentre CAPITOLATO SPECIALE pag 9 - ART. 9 il testo cita: "Si richiede che almeno 4 operatori siano in possesso della certificazione di livello B1 e 2 di livello B2 o successive per la lingua inglese". Quale delle due richieste è da ritenersi valida ed esatta? 2)CAPITOLATO SPECIALE pag 6 - ART. 3 il testo cita: "...per la tipologia B per il Museo...in orario estivo dalle 15,30 alle 19,30". PROGETTO pag. 5 Calendario il testo cita: "Il servizio è attivo al Museo... dalle 15,00 alle 19,00 in orario estivo per la biglietteria" Quale orario è da ritenersi corretto?
1) il capitolato indica la prescrizione minima richiesta; quanto indicato nel disciplinare è criterio premiante; 2) l'orario estivo corretto è quello indicato nel capitolato all'art. 3: dalle ore 15,30 alle ore 19,30.
VEDI ALLEGATO
quesiti.pdf
Capitolo 9. PERSONALE: NORME GENERALI del Capitolato Speciale. .... "La ditta dovrà inoltre garantire che tutto il personale impiegato sia opportunamente formato in termini di primo soccorso e antincendio." Si chiede di specificare il livello di rischio antincendio e primo soccorso.
Rischio MEDIO.
Capitolo 2.  SERVIZI RICHIESTI E CATEGORIA DELL’APPALTO del Capitolato Speciale  ... "svolgimento compiti di attuazione del piano di emergenza delle strutture." Si chiede di specificare ruolo di responsabilità della Società circa il servizio antincendio e primo soccorso, e se esiste eventuale squadra emergenza, messa a disposizione dalla Società Appaltante.
Il ruolo di responsabilità della Società circa il servizio antincendio e primo soccorso è totale e deve essere certificato il corso di primo soccorso ed il corso BLSD/uso defibrillatore. La squadra antincendio deve possedere l’attestato rilasciato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco - rischio medio. Non c’è la squadra di emergenza messa a disposizione dalla Società Appaltante.
Capitolo 2. SERVIZI RICHIESTI E CATEGORIA DELL’APPALTO del Capitolato Speciale - assistenza al pubblico, *custodia* dei luoghi e dei beni, sorveglianza e fornitura informazioni all’utenza in occasione di iniziative culturali e turistiche in genere, de visu, al telefono o attraverso mail dedicata; Si chiede di specificare la responsabilità della Società  circa la "custodia dei luoghi e dei beni" di cui il comma sopra indicato,  in termini di copertura assicurativa e relativa custodia..
Le responsabilità della Società  sono precisate al punto 13 del Capitolato: 13. RESPONSABILITÀ Il Comune sarà esonerato da ogni responsabilità per danni, infortuni od altro, causati dall’appaltatore e dai suoi dipendenti nell’esecuzione delle prestazioni oggetto dell’appalto, convenendosi, a tale riguardo, che qualsiasi eventuale onere sarà già compensato nel corrispettivo del contratto. L’affidatario risponderà pienamente per danni a persone o cose derivanti al Comune per fatto suo o dei suoi dipendenti nell’espletamento del servizio, sollevando pertanto la stessa da qualsiasi pretesa che al riguardo venisse avanzata da terzi. A tale proposito l’affidatario deve essere in possesso di una polizza RCT (Responsabilità Civile verso i Terzi – persone e cose) avente per oggetto espressamente il presente appalto  con un massimale non inferiore a € 5.000.000,00 per danni alle persone e alle cose. Copia della polizza  in originale o copia conforme, debitamente quietanzata dall’assicuratore quale valenza di copertura, dovrà essere consegnata all’Ente prima dell’avvio del servizio. La polizza dovrà essere dedicata per questo singolo appalto, ovvero se già presente polizza generica, dovrà essere emessa un’appendice riportante espressamente l’appalto in questione e il massimale dovrà essere per singolo sinistro senza alcuna limitazione. L’affidatario in ogni caso provvederà senza indugio, a proprie spese, alla riparazione e/o sostituzione degli oggetti danneggiati.
Quesiti: a) se la persona indicata è un addetto semplice o l'attuale Referente del servizio; b) CCNL della risorsa ; c) il numero di ore settimanali da contratto della risorsa attualmente impiegata; d) l’importo di eventuali superminimi; e) la data del prossimo scatto di anzianità; f) RAL attualmente corrisposta al lavoratore; g) la data di inizio e fine del contratto della risorsa attualmente impiegata.
Risposte: a) se la persona indicata è un addetto semplice o l'attuale Referente del servizio; ADDETTO SEMPLICE b) CCNL della risorsa ; CCNL COOPERATIVE SOCIALI c) il numero di ore settimanali da contratto della risorsa attualmente impiegata; 23 ORE SETTIMANALI d) l’importo di eventuali superminimi; NO e) la data del prossimo scatto di anzianità; 04/2020 f) RAL attualmente corrisposta al lavoratore; 9.970,52€ g) la data di inizio e fine del contratto della risorsa attualmente impiegata. Inizio 21/03/2016 fine 20/03/2019
Si chiede di specificare se la risorsa attualmente impiegata di cui al punto precedente, sia già in possesso degli attesati per la copertura dei servizi specificati sopra.
SI PRIMO SOCCORSO E PREVENZIONE INCENDI