La Provincia lancia un Bando da 250.000 euro per i Comuni

04.05.2021
La Provincia di Treviso ha pubblicato un bando destinato ai Comuni della Marca Trevigiana per destinare fondi a supporto della redazione o l’aggiornamento dei Piani delle Acque, mettendo a disposizione 250.000 euro. Il Piano delle Acque è un documento essenziale per indirizzare al meglio le scelte di pianificazione territoriale. Per la redazione o l’aggiornamento del PdA, i Comuni potranno ricevere dalla Provincia contributi fino al 70% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 15.000 euro per Amministrazione.

L’obiettivo della Provincia è quello di incentivare le Amministrazioni Comunali ad aggiornare o a redigere il Piano delle Acque, in modo da contribuire alla prevenzione del dissesto idrogeologico e alla salvaguardia del suolo e del territorio, reso fragile dalla diffusa urbanizzazione e dai sempre più frequenti eventi meteorologici avversi. Le domande vanno presentate entro il 31 ottobre 2021.

VAI AL BANDO
0