MOSTRA FOTOGRAFICA AL SANT'ARTEMIO

03.09.2019
Nelle attività di collaborazione che la Provincia di Treviso sta instaurando con le realtà fotografiche presenti nel territorio, questa mostra presenta il dinamismo che gli associati dell' “Orio Frassetto Photogroup” dimostrano di avere nell'ambito della difficile arte della fotografia.

Un interessante lavoro, attraverso particolari ed originali angolazioni, che permette di valorizzare le bellezze paesaggistiche e architettoniche del territorio della nostra provincia.

La sinergia che ha dato vita a questo progetto, si è creata nel 2011 tra la Provincia di Treviso - FAST Foto Archivio Storico Trevigiano ed il noto fotografo Orio Frassetto, con la pubblicazione del volume “Treviso e la sua provincia”: un progetto editoriale di documentazione fotografica sull’evoluzione e trasformazione del nostro patrimonio tra sedimentazione memoriale e nuovi valori architettonici, ma - soprattutto - con il deposito di 100.000 fotografie che il Maestro Orio ha donato al FAST. Preziose immagini riferite, in buona parte, alla produzione industriale e artigianale nei settori del mobile, del calzaturiero e del tessile/abbigliamento.

A tutto questo si aggiunge la donazione di circa un migliaio di immagini che il Presidente dell’Associazione, Ennio Ciaccia, ha compiuto a favore del FAST della Provincia di Treviso. Queste immagini riguardano la città di Treviso che il dott. Ciaccia ha valorizzato con scorci inediti ed anche attraverso la realizzazione di diverse pubblicazioni dedicate.

Un ringraziamento particolare a questi appassionati cultori dell’arte fotografica, linguaggio universale che testimonia il nostro cambiamento culturale e sociale.
0