Eletto il nuovo Consiglio Provinciale

01.11.2018
Con la proclamazione degli eletti, si è concluso il procedimento elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale.

Secondo le disposizioni della Legge Delrio, il Consiglio Provinciale è eletto con sistema di secondo grado; votano i Sindaci e i Consiglieri Comunali in carica.

Tenuto conto che il Comune di Ponte di Piave risulta commissariato, e pertanto non ha rappresentanti eletti a comporre il corpo elettorale, il numero degli aventi diritto al voto era di 1.337 elettori.

Alle ore 23.00 del 31 ottobre, a chiusura delle operazioni, hanno votato 895 elettori pari al 66,94% degli aventi diritto.

Ultimato lo scrutinio, alle ore 1.15, il Responsabile dell’Ufficio Elettorale, in seduta pubblica, ha proceduto alla proclamazione degli eletti.

Alla lista Marcon Presidente (48.115,669 voti ponderati) sono stati attribuiti 11 Consiglieri; alla lista Amministratori di Marca (22.984,056 voti ponderati) 5 Consiglieri.

Questi i nuovi Consiglieri Provinciali:

Lista Marcon Presidente:

Eletti:

1. CROSATO EMANUELE - Consigliere del Comune di Cessalto

2. BERGAMIN CLAUDIO - Consigliere del Comune di Castelfranco Veneto

3. MIORIN LEOPOLDINO - Consigliere del Comune di Conegliano

4. TORMENA MARIANELLA – Sindaco del Comune di Crocetta del Montello

5. RIGHI ALESSANDRO - Sindaco del Comune di Motta di Livenza

6. SARTORI STEFANIA - Consigliere del Comune di Quinto di Treviso

7. COGO ANDREA - Consigliere del Comune di Silea

8. DA TOS GIANCARLO - Consigliere del Comune di Treviso

9. CORDIALI ALBINO - Sindaco del Comune di Vidor

10. MARCHIORI SILVANO - Sindaco del Comune di Loria

11. FAEL MAURO - Consigliere del Comune di Cordignano

Lista Amministratori di Marca:
Eletti:
  1. CANCIAN MARTINA - Consigliere del Comune di San Biagio di Callalta

2. SARTORETTO SEBASTIANO - Consigliere del Comune di Castelfranco Veneto

3. TOCCHETTO MARIA - Consigliere del Comune di Treviso

4. BORTOLUZZI ALESSANDRO - Consigliere del Comune di Conegliano

5. POLONI MIRIAM - Consigliere del Comune di Casier

“Colgo l’occasione per fare un plauso ai Consiglieri riconfermati e ai neo eletti – ha dichiarato il Presidente Stefano Marcon -. Sarà mia cura provvedere a breve alla convocazione del nuovo Consiglio, con la certezza di poter collaborare con lo stesso spirito costruttivo che ha caratterizzato il primo biennio del mio mandato, con l’auspicio che finalmente possa essere ripristinata la piena autonomia organizzativa e finanziaria della Provincia, nel rispetto della Costituzione, per poter erogare al meglio i servizi ai cittadini, garantendo in primo luogo la sicurezza di strade e scuole”.

“Auspico – ha concluso il Marcon – che non si debbano sempre attendere le avversità atmosferiche e le gravi criticità sul territorio, come negli ultimi giorni, per ricordare a tutti, come facciamo ormai da anni, quando sia indispensabile la costante manutenzione delle infrastrutture. Sono certo che riusciremo ad essere uniti, in questa nostra azione, con l’intero nuovo Consiglio Provinciale”.

Treviso, 1 novembre 2018