GIORNATA DELLA MEMORIA 27 GENNAIO 2021

26.01.2021
reteventi
In occasione del 27 gennaio, Giornata della Memoria per commemorare le vittime dell'Olocausto, la Provincia di Treviso ha organizzato una diretta in streaming trasmessa sulla propria pagina Facebook e sul proprio canale YouTube, mercoledì 27 gennaio dalle 10.

Sono intervenuti il Presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, il Prefetto di Treviso, Maria Rosa Laganà, la Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, Barbara Sardella.

Molto toccante è stata inoltre la testimonianza degli ex studenti e studentesse della 5^ I dell’IPPSAR Alberini coordinati dalla professoressa Francesca Zocchi che l’anno scorso hanno potuto incontrare Liliana Segre a Milano grazie al tramite della Provincia.

Anche per questo, durante la diretta sono stati letti brani liberamente tratti da interventi e pubblicazioni di Liliana Segre.

Se vuoi rivedere l'evento, vai sul canale youtube della Provincia di Treviso
0