Maltempo: dal 4 novembre attivo il numero solidale

04.11.2018

Maltempo: numero solidale esteso a tutte le regioni colpite

In considerazione della grande estensione dell’eccezionale ondata di maltempo che sta interessando vaste aree di tutto il territorio nazionale, con disagi e danni diffusi su tutta la Penisola, la campagna di raccolta fondi attraverso il numero solidale 45500, attivo da oggi, sarà rivolta a tutte le regioni colpite.

I fondi raccolti saranno ripartiti in percentuale tra le regioni in base ai danni subiti.

L’iniziativa di solidarietà è stata promossa dal Dipartimento della Protezione Civile su richiesta dei territori colpiti dal maltempo dei giorni scorsi; sarà possibile donare due euro inviando un sms solidale o effettuando una chiamata da rete fissa al 45500.

Treviso, 4 novembre 2018