Rilascio Autorizzazioni Emissioni: la Provincia Sospende la Tariffa di Istruttoria fino a fine 2021

16.04.2021
aria
La Provincia di Treviso, ente competente in materia di autorizzazioni ambientali tra le quali l’autorizzazione alle emissioni in atmosfera, ha decretato che per tutto il 2021 non applicherà la tariffa di istruttoria solitamente prevista al momento di presentare richiesta. Questo non influisce assolutamente sul compito di monitoraggio e autorizzazione, ma vuole essere un piccolo sgravio fiscale a supporto delle aziende trevigiane già provate dal covid-19.

"Abbiamo investito tanto nella scuola, stiamo investendo tanto nella viabilità e per quanto è nelle nostre competenze, cerchiamo di supportare direttamente anche le imprese– spiega Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso – ecco perché abbiamo deciso di sospendere fino al 31 dicembre 2021 i costi di istruttoria per le richieste di autorizzazione alle emissione in atmosfera, senza che questo vada a intaccare l’attività di controllo e rilascio dell’autorizzazione stessa. Un piccolo aiuto alle aziende provate dalla pandemia".
0