Variazione di Bilancio in Provincia di Treviso: importanti finanziamenti per Edilizia Scolastica e Viabilità

23.07.2019
“Approvata la variazione che introita i contributi ministeriali che ci consentono di completare la messa in sicurezza del plesso scolastico di Montebelluna.

Contestualmente la Provincia finanzia la costruzione della palestra dell’Istituto Nightingale a Castelfranco che assieme all’ampliamento della scuola stessa consentirà di dare, finalmente, una risposta alla sede del Liceo che si attendeva da tempo.

Una Provincia che torna ad investire in modo importante grazie al lavoro svolto dalla struttura che ha “resistito” alle bordate della riforma Delrio e che si è fatta trovare pronta al momento giusto.

Eravamo in “terapia intensiva” da anni ed oggi possiamo dire di esserne usciti ancorchè in “prognosi riservata”, ma guardiamo al futuro con ottimismo e lo testimonia l’ordine del giorno votato all’unanimità dal Consiglio Provinciale.”

Queste le parole del Presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon che aggiunge: “il confronto fra le somme destinate agli investimenti per strade e scuole degli ultimi anni dimostrano come, con le risorse messe in disponibilità, si può riuscire ad investire sul territorio.”

Treviso, 23 luglio 2019

Allegate slide esplicative sulla variazione di bilancio ed investimenti