Workshop Progetto EduFootprint

Workshop “Energia & Orientamento Professionale”
06.11.2018
Gli edifici sono responsabili del 40% del consumo energetico totale e del 36% delle emissioni di gas serra nella UE. La maggior parte dell’impronta ambientale degli edifici è dovuta ad una loro inadeguata manutenzione e gestione: il settore pubblico, in cui circa il 60% degli edifici sono scuole, è in parte responsabile di questa situazione.

Il progetto europeo EduFootprint, finanziato nell’ambito del Programma Interreg MED, che vede coinvolti 15 Istituti scolastici, 8 Amministrazioni comunali e la Provincia di Treviso, nasce in questo contesto impegnativo in cui è necessaria una forte cooperazione tra soggetti diversi per sviluppare azioni efficaci. Il progetto affronta il problema del miglioramento dell’efficienza energetica riducendo l’impronta ambientale negli edifici scolastici, prendendo in considerazione l’intero ciclo di vita del sistema educativo.

Il workshop “Energia & Orientamento Professionale” che si svolge venerdì 23 novembre 2018, al Sant'Artemio presso la Provincia di Treviso, è momento fondamentale per il contesto locale – Amministratori locali, Tecnici e Gestori, Liberi Professionisti- su azioni di efficientamento energetico e, per il mondo Scuola, parte attività nel processo di apprendimento EduFoorprint, occasione di orientamento professionale e contatto con il mondo del lavoro.
Invito e Programma allegati.
Tutti i lavori sono esposti in lingua italiana.

L'evento è gratuito con iscrizione obbligatoria

PER ISCRIVERTI AL WORKSHOP CLICCA QUI

ENGLISH VERSION