Approvato il bilancio di previsione 2020 - 2022

18.12.2019
Il Consiglio Provinciale, con il parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, espresso con 47 voti favorevoli e 3 astenuti, ha approvato il bilancio triennale della Provincia 2020/2022.

“Non posso che esprimere la mia soddisfazione e quella del Consiglio Provinciale per il risultato raggiunto e ci tengo a ringraziare tutti i Sindaci. Dopo anni di difficoltà, la Provincia riparte, ed un segnale tangibile sono le risorse che, seppure ancora non pienamente sufficienti, riusciamo a destinare a strade e scuole”.

“Riusciamo inoltre nel 2020 a finanziare tutti i progetti di interventi sulla viabilità che erano stati presentati nel corso del 2019 dai Comuni e finora solo in parte finanziati a seguito del bando della Provincia”.

“I risultati raggiunti – conclude Marcon – dimostrano ancora di più quanto sia importante proseguire l’opera di consolidamento delle Province, non solo in termini di risorse, ma anche di autonomia finanziaria, organizzativa e facoltà assunzionali di personale tecnico qualificato che possa rafforzare la capacità amministrativa delle Province, sia  progettuale  che di stazione appaltante per forniture e lavori.”

Treviso, 18 dicembre 2019

Allegata presentazione del bilancio