07 Febbraio 2022

Manutenzione del “Bosco della Storga”: firmata la convenzione tra Provincia di Treviso e Veneto Agricoltura

Nell'ambito della convenzione tra Provincia di Treviso e Università di Padova per il Progetto di Tutela, Valorizzazione e Riqualificazione del “Bosco della Storga” dello scorso settembre, è stata oggi firmata ufficialmente la Convenzione tra la Provincia e Veneto Agricoltura per le opere di manutenzione ordinaria del parco da svolgersi su indicazione del Dipartimento TESAF di UniPD, che determinerà anche tempistiche e priorità di esecuzione. La Provincia di Treviso stanzierà a favore di Veneto Agricoltura 30.000 euro ogni anno.

Secondo quanto previsto dalla convenzione, entro il 31 gennaio di ciascun anno Veneto Agricoltura si impegna a comunicare alla Provincia il piano degli interventi da effettuarsi nell'annualità in corso, con proprio personale tecnico, attrezzature e materiale. Per tutta la durata della convenzione, fissata in 10 anni, la Provincia di Treviso garantisce a Veneto Agricoltura la possibilità di disporre di due locali a uso magazzino, spogliatoio, ricovero e WC, oltre che di uno spazio coperto per i mezzi e di tutto quello all'interno del complesso Ex Azienda Agricola – Corpo C. Sempre la Provincia garantisce le forniture di energia elettrica e acqua potabile.