21 Gennaio 2020

SERVIZI DI PROGETTAZIONE DI LAVORI DA PARTE DI PROFESSIONISTI ABILITATI, SENZA LIMITI DI IMPORTI, ACQUISTABILI NEL MEPA.

Con la riorganizzazione del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa) le amministrazioni hanno la possibilità di acquistare in maniera rapida, semplice e trasparente, senza limiti di importo, servizi di progettazione di lavori da parte di professionisti abilitati.

Nell’ambito del nuovo Bando Servizi è stata inserita la categoria merceologica “Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione”, a sua volta articolata in: “Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione e catasto stradale” e “Servizi di anagrafica tecnica per la costituzione del catasto stradale e del catasto della segnaletica”.

Attraverso questa categoria i professionisti possono prestare sul Mepa i propri servizi, tra cui:

Servizi di progettazione tecnica per la costruzione di opere di ingegneria civile
Servizi di progettazione di condutture, ponti, dighe
Servizi di progettazione tecnica di infrastrutture del traffico
Servizi di progettazione tecnica per processi e produzione industriali
Servizi di progettazione di fondamenta e strutture portanti
Servizi di progettazione di impianti di riscaldamento
Servizi di progettazione architettonica
Servizi di progettazione di edifici e lavori di ampliamento di edifici
Servizi di progettazione di impianti all’aperto.

Per essere abilitati alla categoria e negoziare i propri servizi, i professionisti devono essere iscritti ad almeno un ordine professionale tra quelli previsti.

Tutti i servizi elencati possono essere affidati dalle amministrazioni esclusivamente attraverso una Richiesta di Offerta (RdO) o una Trattativa Diretta (TD), definendo nelle “Condizioni Particolari” da allegare alla procedura i dettagli merceologici della fornitura.

Per scoprire tutte le opportunità del Mepa vai su www.acquistinretepa.it