06 Dicembre 2021

Asvis. Rapporto 2021 - I territori e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile

L'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (Asvis) pubblica il secondo rapporto annuale su "I territori e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile". Il rapporto, oltre a descrivere l'impegno delle istituzioni locali nel progettare e nel realizzare piani strategici in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030, elabora una serie di indicatori statistici elementari e compositi per Regioni e Province che mostrano la situazione rispetto agli SDGs e misura le distanze dai Target quantitativi per Regioni e Province autonome, Città Metropolitane , Aree urbane e Comuni. E' articolato in 10 capitoli.

Il capitolo 7 "Il posizionamento di Province e Città metropolitane rispetto agli SDGs", vede la collaborazione delle Province, tra cui Treviso, con indicatori dal "Progetto BES".

Per ulteriori approfondimenti: Progetto BES