25 Marzo 2022

Impianti a biomassa legnosa: in Provincia convegno tecnico su normativa, incentivi e corretta gestione delle segnalazioni

Lunedì 28 marzo, nella Sala Consiglio del Sant'Artemio sede della Provincia di Treviso, è in programma un convegno dedicato a “Il corretto utilizzo della biomassa legnosa”, organizzato dalla Provincia di Treviso in collaborazione con l'Associazione Italiana Energie Agroforestali, la sezione di Treviso della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e Casartigiani Treviso.

L'incontro, indirizzato in particolare a Comuni, installatori, manutentori e amministratori di condominio della Marca, è finalizzato a fornire un supporto informativo e di aggiornamento sulla normativa vigente relativa agli impianti a biomassa legnosa, nonché sulla corretta e puntuale gestione delle segnalazioni riferite dai cittadini.

I temi al centro dell'appuntamento sono le misure di riduzione dell'impatto sulla qualità dell'aria, un focus sui moderni impianti a biomassa legnosa, specialmente per quanto riguarda soluzioni tecnologiche, prestazioni tecnico-ambientali, normativa e incentivi correnti, adeguata e sicura installazione degli impianti termici a biomassa legnosa, gestione delle segnalazioni e dei procedimenti conseguenti.