Cerca tra le Attività e Pubblicazioni

01 Febbraio 2023

Miglioramento sismico del Corpo C del L.C "Marcantonio Flaminio" di Vittorio Veneto

Missione 4 - Istruzione e Ricerca - Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università

Investimento 3.3 "Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell'edilizia scolastica

Gli interventi previsti sono quelli necessari al consolidamento strutturale con miglioramento sismico del fabbricato sede del liceo Flaminio di Vittorio Veneto al fine di garantire la sicurezza per gli utenti e la tutela e la valorizzazione del fabbricato in oggetto.
E’ stato mantenuto il layout funzionale esistente in tutti i piani, non sono previsti interventi sul paramento esterno del fabbricato a meno degli interventi di stuccatura delle principali cavillature esterne al fine del consolidamento interno tramite iniezioni
Da un punto di vista strutturale nel complesso gli interventi proposti sono mirati ad assicurare alla costruzione un buon comportamento d’insieme e ad eliminare la vulnerabilità locale di alcune parti della costruzione, mediante la realizzazione di un buon ammorsamento tra le pareti e di efficaci collegamenti dei solai alle pareti stesse; il rinforzo di parte dei pannelli murari resistenti, anche attraverso l’inserimento di nuovi elementi quali i portali in carpenteria metallica, permettono di migliorare il funzionamento complessivo in termini di resistenza e duttilità.

Sono inoltre previsti interventi sugli impianti meccanici e impianti meccanici.

Importo complessivo dell'intervento € 2.995.000,00

di cui importo di finanziamento PNRR € 2.859.304,43

INIZIO LAVORI (previsto o effettivo) 31/12/2023 - FINE LAVORI (previsto o effettivo) 31/12/2025

• Provincia di Treviso: Provincia di Treviso