Cerca tra le Attività e Pubblicazioni

29 Marzo 2022

LINEE GUIDA PER LA REALIZZAZIONE CARTOGRAFICA DEI PIANI COMUNALI DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA (PCCA)

L'ufficio inquinamento acustico pubblica le linee guida per la realizzazione cartografica dei piani comunali di classificazione acustica (PCCA).

Ritenuto indispensabile garantire l’omogeneità e la confrontabilità a livello provinciale dei diversi piani comunali di classificazione acustica, con questo atto di indirizzo vengono fissati dei criteri riguardanti la restituzione grafica e l’architettura del dato, indicando in modo inequivocabile i tematismi previsti dalla normativa vigente e richiesti dalla Provincia per lo svolgimento delle proprie funzioni. L'informatizzazione del piano comunale di classificazione acustica, adeguatamente strutturata, consentirà di avere uno strumento informatico versatile, facilmente aggiornabile nel tempo e efficace per la successiva elaborazione dei piani di risanamento acustico, quando necessario.
A fondo pagina sono disponibili:

• linee guida per la realizzazione cartografica dei piani comunali di classificazione acustica (PCCA)
  • slides dell'incontro del 25.03.2022 "Aggiornamento delle linee guida per la realizzazione cartografica dei piani comunali di classificazione acustica (PCCA)" rivolto ai tecnici professionisti
  • pacchetto di file nativi utili alla composizione della consegna conforme al ICQ di validazione delle banche dati

F.A.Q. PER LA REALIZZAZIONE CARTOGRAFICA DEI PIANI COMUNALI DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA (PCCA)

Letto 5722 volte Ultima modifica il 16 Ottobre 2023