Formazione

Formazione Provincia di Treviso Formazione Provincia di Treviso

E’ cessata, il 31 agosto 2016, la gestione diretta della funzione “formazione professionale” da parte dell’Ente Provincia, pur mantenendo le attività generali afferenti la funzione stessa, delegata alla Provincia dalla Legge Regionale 19/2015.

L’Amministrazione ha individuato pertanto un soggetto privato a cui concedere il partenariato per la concessione in uso dei locali scolastici per il 2020-2022 e la gestione dei corsi di formazione.

ORIENTAMENTO E FORMAZIONE PROFESSIONALE

La Città dei Mestieri è un luogo di informazione e orientamento sulle tematiche delle scelte scolastiche, formative e professionali, gestito dalla Provincia di Treviso in collaborazione con Partner territoriali. Si rivolge a giovani o adulti, alle istituzioni scolastiche, formative e del mondo del lavoro. La Città dei Mestieri e delle Professioni periodicamente organizza eventi, seminari e workshop per gruppi di utenti sui temi del lavoro, della formazione e dell’orientamento.

La Formazione presso il Centro Professionale di Lancenigo è attualmente gestita dall'Associazione Lepido Rocco.

L'Ente Provincia di Treviso con il Centro di Formazione Professionale di Lancenigo da più di 60 anni operante nel mondo della formazione di primo livello e professionalizzante, in seguito alle leggi sul riordino delle Provincia (L.R. 19 del 29.10.2015 "Disposizioni per il riordino delle funzioni amministrative provinciali" e la successiva, L.R. n. 30 del 30.12.2016) ha stipulato un partenariato operativo con l'Associazione Lepido Rocco di Motta di Livenza, per permettere il regolare svolgimento delle attività di formazione iniziale ed in continuità con quanto realizzato fino ad ora.

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALLA FORMAZIONE PA

Ultimi Documenti Formazione

Contratti
Martedì, 18 Giugno 2019
Aspetti generali del partenariato Pubblico/Privato
Brevi note di presentazione: Le slide sono la sintesi degli interventi del convegno sul partenariato pubblico/privato. Il convegno aveva lo scopo di esplicitare la portata e i limiti dei nuovi strumenti contrattuali di partenariato.
Contratti
Martedì, 08 Gennaio 2019
Gli affidamenti sotto soglia - avv. Miniero
Gli affidamenti sotto soglia nel codice dei contratti pubblici.
Enti Locali
Martedì, 19 Dicembre 2017
La nuova disciplina sul personale degli Enti Locali Descrizione Materiale messo a dispsopsizione dal Relatore in merito al convegno dell'11 ottobre 2017 - Dott. Pizziconi - Magistrato della Corte dei Conti.
Analisi della disciplina sul personale degli enti locali alla luce dei decreti legislativi 74 e /75 del 2017

Logo della Provincia di Treviso

Logo della Provincia di Treviso

Il Presidente della Provincia di Treviso

Indirizzo e recapiti

Via Cal di Breda, 116 - 31100 TREVISO

Tel +39 0422 6565
Fax +39 0422 656666
E-mail urp@provincia.treviso.it
PEC protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

Il Parco Sant'Artemio e il Parco della Storga

E’ consentito l’accesso al Parco del complesso di Sant’Artemio e al Parco della Storga nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

In ottemperanza alle norme in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 l’accesso del pubblico al Parco è condizionato al rigoroso rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro e del divieto di ogni forma di assembramento di persone; è richiesto l’utilizzo di mascherine o ogni altro idoneo dispositivo per la copertura di naso e bocca, nonché di guanti o gel o altra soluzione igienizzante.

© 2022 Provincia di Treviso