26 Novembre 2022

STATISTICALL - Festival della Statistica e della Demografia, Treviso 2 - 4 dicembre 2022

StatisticAll, il Festival della statistica e della demografia, che si tiene annualmente a Treviso solitamente a fine settembre e promosso dalla Società italiana di statistica (Sis), in collaborazione con l’Istat e la Società statistica “Corrado Gini” e patrocinato dalla Regione Veneto, quest'anno si svolge a dicembre. La decisione di spostare la manifestazione a una nuova data si era resa necessaria a seguito dell’indizione delle elezioni per il 25 settembre. L'Istat, in particolare, ha dovuto rispettare il cosiddetto silenzio elettorale.

"Per un ritorno al futuro – Il debito demografico e la solidarietà intergenerazionale in una società longeva" è il tema di quest'anno, un’occasione per confrontarsi su demografia, silver economy, lavoro, tecnologie, sostenibilità, giovani e tardo-adulti, previdenza, usi, consumi e divari culturali, ma anche su Pnrr e previdenza.

L'evento si articola in tre giornate con un programma ricco di talk scientifici, interviste ed eventi d’intrattenimento con i protagonisti del mondo economico, statistico, culturale e sociale.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa della Sis, telefonando al numero 06.6869845, oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.