Performance Multimediale sulla Grande Guerra: a Crespano del Grappa e a Pieve di Soligo il 16 e 22 aprile

Eventi del Territorio
16.04.2016 - 16:45
"Una memoria sofferta. Diario della Grande Guerra" è il titolo della performance multimediale in programma sabato 16 aprile alle 20.30 nella Sala Consiliare del palazzo reale a Crespano del Grappa e venerdì 22 aprile alle 20.45 nell'Auditorium "Battistella-Moccia" di Pieve di Soligo. Cinzia Zanardo, che sarà la voce narrante del diario scritto da sua nonna, Elisa Fagnol-Zanardo, verrà accompagnata dalla proiezione di 200 foto-documento, testimonianza degli effetti della guerra sulle persone e sui nostri territori.

Cinzia Zanardo racconterà il diario scritto dalla sua nonna, Elisa Fagnol-Zanardo, all'età di 14 anni durante il primo conflitto mondiale. Le foto che verranno proiettate rappresentano la testimonianza di una guerra vissuta e di una vita trascorsa tra dolore e smarrimento, ma anche di tanto coraggio, forza, fede e speranza verso un futuro migliore.

L’evento, a ingresso libero, rientra nel progetto "Canova in guerra" ed è stato finanziato dalla Regione del Veneto nell'ambito del programma delle celebrazioni del centenario della Prima Guerra mondiale, con il coordinamento del FAST – Foto Archivio Storico della Provincia di Treviso, in collaborazione con la Fondazione Canova, la Fondazione Zavrel, il Comune di Sarmede, il consorzio di promozione turistica Marca Treviso e con il contributo di Sinergie e del Consorzio Tutela Prosecco.
Sala Consiliare del Palazzo Reale Crespano del Grappa